L’Italia batte la Svezia. In campo Criscito e Bocchetti

Staffetta genoana tra Criscito e Bocchetti. Palladino, invece, è rimasto in panchina


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Italia di Marcello Lippi ha battuto in amichevole la Svezia con il punteggio di 1-0. Decisivo il gol di Chiellini al 26′ del primo tempo con un colpo di testa sottomisura. Staffetta genoana al 55′, con Mimmo Criscito a lasciare il posto a Salvatore Bocchetti. E’ rimasto in panchina, invece, il terzo rossoblù convocato dal commissario tecnico: Raffaele Palladino.

Criscito non è stato servito molto e, pur segnalandosi per alcune discese sulla sinistra, ha dovuto vedersela con avversari rocciosi e determinati. Più convincente la gara di Bocchetti, che oltre a lasciare poco spazio alle incursioni svedesi, si è fatto largo in area avversaria al termine di una percussione sulla fascia.

Nel complesso, comunque, l’avventura dei tre genoani in nazionale, considerando sia la partita con la Svezia che quella contro l’Olanda, può archiviarsi in maniera ampiamente positiva. Legittimo sperare che sia Criscito, sia Bocchetti, sia Palladino possano essere inseriti nella lista azzurra per i mondiali in programma in Sudafrica. Le possibilità per gli altri genoani che meriterebbero almeno una chance si affievoliscono, ma un grande campionato con il Grifone sul petto sarebbe il miglior biglietto da visita per convincere Marcello Lippi a metterli alla prova.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.