Walter Junior Messias, assist-man per il gol di Andrea Pinamonti, è l’ultimo dei rossoblù intervistati dai cronisti di Dazn al termine di Torino-Genoa.
Così l’attaccante sulla sua condizione fisica: «Mi manca ancora il ritmo-partita; in allenamento vado sempre forte però il ritmo-partita è diverso però oggi mi sentivo abbastanza bene».
Disquisizione sul nuovo disegno tattico di mister Vieira: «Mi piace molto dove il mister mi ha messo oggi, un po’ interno a destra da dove mi posso allargare, potendo anche abbassarmi per giocare con palla al piede o fare l’esterno. Dove mi mette il mister cerco di fare bene e di fare del mio meglio».
Sull’azione che ha portato al pareggio: «È partito tutto da una pressione sulla quale noi lavoriamo durante la settimana e da lì abbiamo subito giocato. Ho visto che Andrea (Pinamonti, ndr) era da solo ma merito a lui che ha fatto un gran gol».
La prima qualità che Vieira ha trasmesso alla squadra: «Il mister ci chiede sempre tanto, di non sbagliare tanto, di volere la palla fra i piedi, di cercare di giocare ma anche di fare pressione quando abbiamo la palla».
Sulla classifica, attualmente solida e tranquilla: «Noi non guardiamo la classifica; cerchiamo di andare in campo, di divertirci, di giocare la palla, di fare quello che facciamo in settimana e quello che ci chiede il mister. Lui non vuole mai che buttiamo la palla e vuole che giochiamo, quindi questo ci dà anche un po’ di tranquillità perché nel calcio si sbaglia ma bisogna avere la personalità per giocare, di venire incontro, di volere la palla».