Mastica amaro Vincenzo Italiano per i due punti persi nonostante il doppio vantaggio contro il Genoa al Ferraris: «Gli episodi cambiano il giudizio sulla partita, meritavamo la vittoria per cosa abbiamo fatto nel primo tempo e ciò che abbiamo ricercato. Casale non doveva lasciare il tiro dalla mattonella a Pinamonti, poi abbiamo preso gol da una punizione battuta a centrocampo con l’attaccante che colpisce di testa dal limite. Dobbiamo migliorare la gestione del vantaggio, troppe volte perso».
«Orsolini? Sono contento della sua prestazione, meno palloni persi e più efficace dentro la partita. Ha fatto vedere la crescita sino al 70′, poi l’avversario cresce e non ti fa più giocare. Non è giusto non vincere per due episodi che ci hanno castigato. Bastava non concedere il primo gol e la portavamo a casa facile. I miei ragazzi, comunque, non sono stati superficiali: a fine partita sono sempre autocritico e alzo la voce, stavolta è solo girata male» spiega il tecnico del Bologna nella sala stampa del Ferraris.
«Ogni partita offre spunti per crescere e migliorare. Siamo stati rimontati troppe volte, nessuno può essere superficiale. Adesso dobbiamo prestare la massima attenzione nelle prossime sei partite» chiosa mister Italiano.