Italiano: «Il Genoa è in difficoltà ma ha giocatori di categoria»

Il tecnico viola ha parlato anche di Labbadia: «Abbiamo qualche informazione da parte di Piatek che è stato allenato da lui»

Vincenzo Italiano (Foto tweet ufficiale Acf Fiorentina)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Da calciatore era un grande attaccante del Bayern». Nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Genoa, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato di Bruno Labbadia, allenatore in pectore rossoblù. «All’Herta ho visto qualche partita – ha proseguito Italiano – ma soprattutto abbiamo qualche informazione da parte di Piatek che è stato allenato da lui. Però domani non sarà della partita, quindi posso dire ben poco».

GENOA – «E’ in difficoltà ma ha giocatori di categoria, che possono risolvere in ogni momento una gara. Domani per noi ci sarà da affrontare una partita con la stessa testa di sempre, per ottenere il massimo. Dobbiamo subito ripartire, visto che giochiamo in casa e non vinciamo qua da tempo».

IKONE’ E PIATEK: «Sono felici di far parte della Fiorentina: lo vedo dall’impatto che hanno avuto con i compagni e questo mi conforta. Entrambi a Napoli sono entrati bene. Piatek in area è forte e scaltro, abbiamo aggiunto qualità negli ultimi metri. Speriamo possa continuare così e che le sue qualità possano essere esaltate. Ikonè? E’ un ragazzo che fa tante domande, ha la fretta di mettersi al pari degli altri: arriva a riempire un reparto in cui i suoi compagni hanno fatto un girone d’andata ottimo. I suoi compagni sono molto avanti a livello di conoscenze e intesa. E’ intelligente, a breve sarà a regime al pari dei compagni».

CONVOCATI – Italiano ha di nuovo a disposizione Sottil, sono out invece Martinez Quarta e Benassi. Ecco l’elenco

Portieri: Dragowski, Rosati, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Igor, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maleh, Pulgar, Torreira.
Attaccanti: Callejon, Nico Gonzalez, Ikone, Kokorin, Piatek, Saponara, Sottil, Vlahovic.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.