Inter-Genoa, le probabili formazioni: Pandev-Ekuban in attacco, c’è Biraschi

Cambiaso a sinistra, Sturaro favorito su Melegoni per una maglia da titolare

4723
Ekuban Genoa
Ekuban (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Inter-Genoa è la prima partita della nuova stagione di Serie A: il Grifone fa tappa alla Scala del Calcio contro i Campioni d’Italia in carica. Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893.net con le scelte dei mister Simone Inzaghi e Ballardini.

Difesa – Debutto con la maglia rossoblù per Salvatore Sirigu, il nuovo numero uno del Genoa. Davanti a lui una linea presumibilmente a tre con Biraschi sul centrodestra (stante la non convocazione di Vasquez), Vanheusden al centro e Criscito a sinistra.

Centrocampo – Sabelli proiettato sulla fascia destra, l’ex raccattapalle dal cuore genoano Cambiaso sulla mancina. Badelj metodista, ai suoi lati Hernani e Sturaro (quotazioni in rialzo rispetto a Melegoni) con alterni compiti d’inserimento e di interdizione della manovra interista.

Attacco – Le più grandi difficoltà per mister Ballardini sono nel reparto offensivo. Con l’assenza di Destro, il Genoa ha solo Ebukan come prima punta: l’italoghanese dovrebbe vincere il ballottaggio con Favilli e Bianchi. Pandev, dopo le belle parole ai genoani, favorito sul classe 2003 Buksa per una maglia da titolare: il polacco e Kallon pronti a subentrare a gara in corso per dare qualcosa con la propria freschezza atletica.

Genoa (3-5-2) – Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Hernani, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban – Allenatore Ballardini

Inter (3-5-1-1) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko – Allenatore S. Inzaghi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.