Inchiesta tifosi Genoa: udienza preliminare fissata al prossimo 28 ottobre

In quella sede si deciderà il rinvio a giudizio per 16 imputati di una serie di presunti reati commessi in danno del club rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il gip Riccardo Ghio del Tribunale di Genova ha fissato al prossimo 28 ottobre l’udienza preliminare per 16 tifosi del Genoa. Questi ultimi sono imputati per una serie di presunti reati commessi in danno del club rossoblù, tra cui l’estorsione e l’associazione per delinquere contestata per alcuni di essi. Il gup dovrà decidere l’eventuale rinvio a giudizio per: Massimo Leopizzi, Artur Marashi, Fabrizio Fileni, Paolo Taccone, Davide Traverso, Piermarco Pellizzari, Ivano Mucchi, Nicolò Garibotto, Marco Paolucci, Leo Bergogno, Paolo Galatà, Chiara Bruzzone, Fabio Donato, Alessandro Romano, Matteo Raimondo Sanna e Davide Masala.

Risultano parti offese: Armando Izzo, ex difensore del Genoa, Alessandro Zarbano, ex amministratore delegato, Danilo Cataldi, ex centrocampista, assieme a sua moglie Elisa Liberati, Enrico Preziosi, ex presidente e proprietario del club, il Genoa cfc, l’Agenzia delle Entrate, tre funzionari di Polizia e un tifoso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.