Il riepilogo delle partite del settore giovanile del Genoa

Le vittorie sono dedicate a Gianni Castagnola

Genoa Currò Criscito 777

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite disputate dalle squadre del settore giovanile del Genoa. Le vittorie sono dedicate a Gianni Castagnola, scomparso improvvisamente giovedì.

Castagnola Genoa
Gianni Castagnola riposa al cimitero di Staglieno (foto di Gaetano Consalvo)

UNDER 14 – Terza vittoria consecutiva a reti inviolate per il Genoa che vince ad Arezzo con il punteggio di 4-0: a segno quattro marcatori differenti nei nomi di Cugnasco, Tilli che sale a quota 12 gol in stagione, poi Ricci e Fossa (vice bomber con 11 trasformazioni). Rossoblù secondi ex aequo con l’Empoli e distanti 6 punti dalla capolista Fiorentina. Tra una settimana è previsto l’anticipo casalingo contro il Pisa.

UNDER 15 – Nell’anticipo della 21ª giornata, già la quintultima della stagione regolare, il Genoa si impone 3-0 sulla Reggiana: i gol sono stati realizzati da Patricelli e Bencivinni nei primi cinque minuti di partita, infine Bavestrello alla sua prima marcatura stagionale. Tre punti per i Grifoncini di mister Maroni che salgono a quota 25 punti e accorciano su Torino e Modena: i play-off sono distanti 4 punti. Nel prossimo turno, i rossoblù giocheranno a La Spezia.

UNDER 16 – Il Genoa riscatta il passo falso di Torino con una vittoria a Begato contro la Reggiana che permette di consolidare il quarto posto e accorciare sul Modena (avanti +1) fermato dalla Juventus che terrorizza il girone. I ragazzi di mister Valiani superano 3-1 gli emiliani: reti di Scaccianoce, Caden Tanti e Acrocetti (talento scuola Juve che ha segnato sei volte nelle ultime cinque partite). Tanti è il primo calciatore maltese a sottoscrivere un contratto professionista con un club di Serie A: proviene dal Luxol St. Andrews, cinque anni fa partecipò alla trasmissione internazionale “Malta’s Got Talent”. Nel prossimo turno il Genoa giocherà in trasferta contro lo Spezia.

UNDER 17 – Battuta d’arresto per il Genoa che perde 1-0 al Mapei Football Center, casa del Sassuolo: decide Barry al 49′. I Grifoncini non perdevano da quattro turni e addirittura non restavano all’asciutto dallo scorso 19 gennaio. Tuttavia, il Cesena fa un grande favore perché batte il Torino, così i rossoblù sono sempre secondi in classifica con due punti e una giornata in più dei granata. La capolista Juventus è imprendibile. Tra due settimane, la squadra di mister Criscito ospiterà la Reggiana penultima in classifica.

UNDER 18 – Ottavo risultato utile consecutivo, il Genoa campione d’Italia tiene in vita la corrente serie più lunga del settore giovanile. I Grifoncini rimediano uno 0-0 al Mutti di Parma nel contesto di una gara equilibrata, benché disputata sopra un manto erboso poco consono al gioco del calcio. Rossoblù ancora imbattuti nel girone di ritorno e in piena zona play-off: il Parma resta staccato di 6 punti. Già venerdì prossimo il Genoa ospiterà il Monza nell’anticipo della 26ª giornata.

PRIMAVERA – I ragazzi di mister Sbravati cadono in casa per la seconda volta consecutiva. L’Atalanta espugna la Sciorba con un secco 2-0: i Grifoncini non vanno a segno per la terza gara delle dieci sinora disputate nel girone di ritorno. Prima della sosta il Genoa, settimo a pari merito con la Lazio a 4 punti dai play-off, giocherà a Vinovo contro la Juventus.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.