Pubblichiamo di seguito il consueto riepilogo di Pianetagenao1893.net delle partite che hanno visto in campo il settore giovanile del Genoa durante il corso del fine settimana. L’Under 18 giocherà domani, alle ore 15, in casa contro la Fiorentina.
UNDER 14 – Il Genoa ha preso parte alla 21ª edizione del torneo internazionale Caroli Hotels, a Gallipoli. La squadra di mister Moretti non è riuscita a qualificarsi alla fase finale essendo rimasta fuori per un punto dalle prime otto. I Grifoncini hanno battuto Capo di Leuca-ASD Fabrizio Miccoli, Pontedera, Real Casarea e Dontatello, ma hanno perso contro Roma e Lecce. Prossima settimana torna il campionato con la trasferta ad Arezzo.
UNDER 15 – Bocchi segna come all’andata, ma stavolta non si ripete la vittoria. Il Genoa esce dal Cit di Torino con un punto rimediato contro i granata: 1-1 il finale, vantaggio del Toro con Freguglia e pareggio del vicecapitano rossoblù giunto al dodicesimo gol stagionale. Rimane invariata la distanza dai play-off (6 punti) con cinque giornate da disputare. Nel prossimo turno, sfida casalinga contro la Reggiana.
UNDER 16 – Il Genoa non perde alcuna posizione in classifica, resta al quinto posto, ma il Torino vince lo scontro diretto per restare nei play-off e si avvicina. I granata battono i Grifoncini, che chiudono a quattro la striscia di risultati utili consecutivi più lunga registrata sinora in stagione, con il punteggio di 3-2: i rossoblù sono andati a segno con Consoli e Mandirola che, nei minuti finali della partita, ha trasformato un rigore. Tra sette giorni, la Reggiana sarà ospite a Begato.
UNDER 17 – La terza sfida di giornata con il Torino termina in parità. I Grifoncini di mister Criscito, senza i cannonieri Gibertini e Bellone alle prese con infortuni, pareggiano 1-1 in casa contro i granata: come all’andata, la rete decisiva per raccogliere il punto è di Pietro Felipe Mastro. Il Genoa, secondo ma con una giornata in più rispetto al Toro che ha già osservato il turno di riposo, è tornato a subire un gol dopo tre vittorie con la rete inviolata. Tra una settimana è prevista la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
PRIMAVERA – Una partita pazzesca, imprevedibile. Il Genoa va sotto con il Monza, rimonta con Ghirardello e Nuredini prima di subire la contro-rimonta dei brianzoli: il pari di Barbini è il prologo dell’impresa dei rossoblù che culmina con il gol di Carbone che vendita così la gara d’andata (1-4). La gara di oggi finisce con tre espulsi, due per i padroni di casa e Arata: il Genoa approfitta del pareggio della Lazio e la riprende in classifica. I Grifoncini di mister Sbravati sono a 2 punti dalla zona play-off e tra otto giorni ospiteranno l’Atalanta che naviga nei bassi fondi della classifica.