Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle gare che hanno visto in campo nel fine settimana le leve del settore giovanile del Genoa. Il campionato Under 17 è fermo ma la squadra di mister Criscito recupererà domani la sfida con il Parma; invece, l’Under 18 giocherà il proprio posticipo martedì al Vismara contro il Milan.
UNDER 14 – Il Genoa batte lo Spezia e si conferma al secondo posto in campionato, lo fa con un netto 6-0 nella settimana della scomparsa del piccolo Cesare Zambon (ricordato da tutta la squadra): suo fratello Alessandro gioca nell’Under 14 rossoblù. Vanno a segno Ferroni con una doppietta, poi Tilli, il sottoleva Alfredo Criscito, Daneri e Yunyi Cai. A cinque giornate dal termine della stagione regolare, quattro squadre giocano per i due posti play off alle spalle della Fiorentina: sono Genoa, Empoli, Sampdoria e Torres racchiuse in due punti. Nel prossimo turno i Grifoncini classe 2011 giocheranno ad Arezzo.

UNDER 15 – Quarta sconfitta nelle sei gare del girone di ritorno, stagione che sinora non ha preso la piega desiderata. Il Genoa perde in casa anche contro il Sassuolo – si tratta della quarta sconfitta consecutiva interna – che si impone a Begato con il punteggio di 3-1: doppio vantaggio neroverde siglato da Sarr e Paparella, poi a spezzare la seconda rete stagionale di Cepollina prima della doppietta di Paparella a pochi minuti dal triplice fischio con il Genoa proiettato a cercare il pareggio. Nono posto per i ragazzi di mister Maroni distanti 6 punti dalla zona play off rappresentata al momento dal Torino, peraltro prossimo avversario al Cit.
UNDER 16 – Il Genoa mette la quarta, come le vittorie di fila e le partite consecutive che vedono Edoardo Acrocetti entrare nel tabellino marcatori dei rossoblù. La punta, arrivata a fine gennaio dalla Juventus, ha sbloccato il risultato contro il Sassuolo prima del pareggio neroverde siglato da Murchin: nella ripresa è stato Scaglione, talento sottoleva classe 2010, a siglare il gol del definitivo 2-1 che è valso il successo dei Grifoncini. La squadra di mister Valiani stacca proprio il Sassuolo al di fuori dai play off, indietro 7 punti, e accorcia sul terzo posto, ora distante un punto, dopo gli stop settimanali di Modena e Parma. Nel prossimo turno è in programma la trasferta contro il Torino.
PRIMAVERA – Quattro gol all’Udinese e quarto risultato utile consecutivo conseguito nel turno infrasettimanale. Il Genoa insegue il sogno dell’accesso ai play-off tallonando da vicino la Juventus con la terza vittoria consecutiva (serie mai raggiunta prima in stagione). Contro i friulani vanno in gol Grossi, diciottesimo calciatore diverso a segno tra campionato e Coppa Italia, poi Ghirardello e doppietta del subentrato Dorgu. Non c’è tempo per festeggiare perché domani, alle ore 14, il Genoa giocherà il posticipo della 27ª giornata in casa contro la Lazio.