Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che nel corso del fine settimana hanno visto scendere in campo le giovanili del Genoa. L’Under 18 campione d’Italia in carica giocherà martedì 11 febbraio contro il Lecce.
UNDER 14 – Seconda sconfitta in stagione per il Genoa: negli ultimi due anni l’Under 14 del Grifone ha fatto registrare soltanto una sconfitta. La Torres passa a Begato con il punteggio di 2-1, ci riesce rimontando l’iniziale vantaggio rossoblù realizzato da Lorenzo Ferroni. I Grifoncini classe 2011 perdono il secondo posto, ora della Sampdoria avanti di 2 punti, e vedono accorciarsi pericolosamente la classifica. Lotta serrata per il terzo posto valevole per l’accesso ai play-off con tre squadre (Genoa, Torres e Empoli) raccolte in soli tre punti. Nel prossimo turno, derby a Begato.
UNDER 15 – Terza sconfitta nelle ultime quattro per il Genoa che cade in casa contro il Modena. Seconda rimonta di giornata subita dal vivaio rossoblù: Bocchi apre le marcature dopo 2′ di gioco, sale a 11 gol stagionali, ma la formazione canarina ospite a Genova riesce a pareggiare e poi passare sul 2-1 definitivo. L’ultima posizione play-off, al momento presidiata dal Torino, resta distante due punti. Nel prossimo turno, i Grifoncini di mister Maroni avranno il derby a Bogliasco contro la Sampdoria terzultima in classifica.
UNDER 16 – Il Geno batte il Modena e accorcia in classifica. I Grifoncini di mister Valiani si impongono 3-1 a Begato battendo la quarta forza del campionato: marcature di Pagano, seconda consecutiva per Acrocetti e primi sigillo stagionale siglato da Scaccianoce. Quinto posto per i Grifoncini, dentro ai play-off di 4 punti: gli ottavi di finale si giocheranno in due gare tra 27 aprile e 4 maggio mentre i quarti sono in programma l’11 e 25 maggio. Tra una settimana, derby a Bogliasco contro la Sampdoria che è terzultima staccata di 7 punti.
UNDER 17 – La squadra di mister Criscito mantiene il passo della capolista Juventus e stacca il Torino di due punti consolidando il secondo posto in classifica. Netto successo dei Grifoncini sul Bologna, a Begato finisce 5-0 con altrettante marcature siglate da Calabrese, Giangreco, Toscano, Gibertini che sale in doppia cifra e Bellone a quota 12 centri. Altri tre punti per i rossoblù che possono preparare al meglio la trasferta di Parma.
PRIMAVERA – Tre punti esiziali per il Genoa che batte l’Empoli a Monteboro. I Grifoncini di mister Sbravati battono la formazione toscana grazie alla quarta doppietta stagionale siglata da Ghirardello, ora a 13 gol in campionato, grazie al doppio assist di Nuredini. Con tale vittoria, il Genoa accorcia sulla zona play-off dopo il passo falso della Juventus (distante due punti), risponde ai successi di Monza, Cagliari e Atalanta e allunga sul fondo classifica. Ottavo posto e tanta fiducia per preparare la prossima sfida casalinga con il Torino, ex aequo a 35 punti.