Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che nel fine settimana hanno visto in campo le giovanili del Genoa. La Primavera rossoblù di mister Jacopo Sbravati giocherà domani (ore 12) a Verona contro i padroni di casa dell’Hellas.
UNDER 14 – Pokerissimo dei classe 2011 che a Begato battono 5-1 la Virtus Entella e mantengono il terzo posto. Il Genoa di mister Moretti è andato a segno con le doppiette di Fossa e Tilli (sedici gol in due) e il sigillo del subentrato Curella. I Grifoncini non hanno ancora perso una partita delle dieci sinora disputate e nel prossimo turno, in programma il 12 gennaio, giocheranno a Firenze contro la Fiorentina capolista del Gruppo 1.
UNDER 15 – Cinque gol alla Carrarese e sesto posto in classifica guadagnato dal Genoa. I rossoblù, inizialmente sotto di due gol, vincono 5-3 al campo “Traversa” di Carrara: i gol sono stati realizzati da Bocchi (doppietta), poi Bolla, Basha e il subentrato Cosi. Dopo la sosta di Natale, il campionato dei Grifoncini riprenderà con la trasferta sul campo della Juventus capolista.
UNDER 16 – La selezione guidata da mister Valiani cade clamorosamente a Carrara contro l’ultima in classifica e chiude con una sconfitta il proprio girone d’andata. I Grifoncini classe 2009 perdono 1-0 per mano della Carrarese ma mantengono intatto l’ultimo posto utile ad entrare nei play-off: rossoblù sesti, il Pisa insegue a una lunghezza. A gennaio, il ritorno inizierà con la trasferta a Vinovo contro la capolista Juventus.
UNDER 17 – Il capionato è fermo sino al 12 gennaio. Il Genoa è secondo in classifica, con il secondo miglior attacco del campionato e terza miglior difesa del torneo, a pari punti con il Torino e a un solo punto dalla Juventus capolista. Nel mentre, i Grifoncini di mister Criscito svolgeranno delle amichevoli per tenere alto il livello d’allenamento: ieri, alla Sciorba, i rossoblù leva 2008 hanno superato 3-0 la selezione Juniores della Cairese con i gol di Massa, Gibertini e Toscano.
UNDER 18 – Brutta sconfitta casalinga per il Genoa guidato da mister Ruotolo. L’Empoli vince a Begato con il risultato finale di 2-0 (doppietta del capitano Lauricella, reti siglate da calcio di punizione battuta dal limite dell’area di rigore) ma Pietro Baccelli, portiere dei Grifoncini, ha evitato che il punteggio fosse peggiore. Il Genoa resta in zona play-off occupando il quinto dei sei posti utili, ma l’Empoli accorcia a -2. Passate le vacanze di Natale, la squadra campione d’Italia in carica concluderà il girone d’andata in trasferta contro l’Inter.