Il riepilogo delle partite del settore giovanile del Genoa

L'Under 17 di mister Criscito è seconda, ottima prova della Primavera che si avvicina ai play-off

Genoa Currò Criscito 777

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite disputate nel fine settimana dal settore giovanile del Genoa.

UNDER 14 – Settimo risultato utile di fila per i classe 2011 del Genoa che battono l’Arezzo nella partita disputata sabato a Begato. I Grifoncini di mister Moretti vincono con le reti di Lorenzo Ferroni, figlio di Armando, e Valentino Amaro. Terzo posto confermato, nel prossimo turno di campionato i rossoblù giocheranno a Pisa.

UNDER 15 E UNDER 16 – Doppio turno di riposo per i leva 2010 e 2009 che riprenderanno a giocare nel prossimo fine settimana con la trasferta di Parma. Precedentemente, l’Under 16 di mister Valiani ha recuperato la gara casalinga contro il Torino perdendo 5-2 (reti genoane di Scaglione e Lleshi). Al momento, l’Under 15 è fuori dai play-off per un punto occupando il settimo posto, mentre l’Under 16 è dentro per un punto essendo sesta in classifica.

Criscito Genoa Under 17
Mister Criscito e il suo vice Lucotti spiegano la tattica ai loro ragazzi del Genoa Under 17 (foto di Marcello Toscano)

UNDER 17 – I ragazzi di mister Criscito attendono la ripresa del campionato, prevista per la prossima settimana a in trasferta a Cesena, penultima partita del girone d’andata. I rossoblù classe 2008 hanno osservato il primo dei due turni di riposo giocando una gara amichevole sul campo del Como (2-1 il risultato finale con reti di Bellone, smarcamento da vero centravanti, e la bella trasformazione di Giangreco). A parità di giornate, la Juventus è la capolista del girone con due punti di vantaggio sul Genoa: la sfida al vertice è prevista a Genova tra due settimane e ci dirà di più sulle ambizioni stagionali dei Grifoncini che sinora hanno perso soltanto una partita, peraltro in casa contro il Sassuolo.

La nebbia di Zingonia, si fatica a vedere la porta nel match tra Atalanta e Genoa Under 18 (foto di R.V.)

UNDER 18 – Dentro la nebbia onirica di Bergamo che nel finale di gara quasi non ha permesso di vedere distintamente le porte, il Genoa rimedia un pareggio di grande valore sul campo dell’Atalanta. Al centro sportivo “Bortolotti” la sfida finisce con un gradevole 3-3, secondo pareggio consecutivo per i rossoblù: Grifoncini prima in vantaggio con Joi Nuredini, che sottoscrive il sesto gol della sua stagione, e poi sotto all’intervallo, rimonta firmata da Colonnese e da Piacenza (questi è il dodicesimo marcatore diverso in tredici partite ufficiali), pareggio nerazzurro a firma di Bono. Quinto posto confermato dai ragazzi campioni d’Italia allenati da mister Ruotolo che nel prossimo turno di campionato ospiteranno la Lazio nel posticipo di lunedì.

PRIMAVERA – Grande vittoria del Genoa che surclassa l’Inter e si avvicina nuovamente alla zona play-off, ora distante soltanto due punti: da sottolineare la bella prova di squadra messa in mostra dai ragazzi di mister Sbravati. I Grifoncini interrompono la brutta striscia di sconfitte casalinghe, che si ferma a quota tre, e con il gol di Tommaso Fazio che anticipa la terza tripletta stagionale di Ghirardello, tornano a segnare dopo 242 minuti all’asciutto. Nel prossimo turno, trasferta a Cesena.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.