Il riepilogo dei risultati delle giovanili del Genoa

Tre vittorie nelle leve più basse (Under 14, 15 e 16) e tre sconfitte per i più grandi (Under 17, 18 e Primavera)

Ascheri Genoa Cocconi Barry Ruotolo Goncalinho Nelson stemma

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che hanno visto in campo nel fine settimana il settore giovanile del Genoa.

UNDER 14 – Squadra a punteggio pieno dopo due giornate. I Grifoncini di mister Moretti si impongono sul campo della Carrarese con il punteggio di 4-1: tripletta di Fossa e secondo gol stagionale per il subentrato Vargiu. Nel prossimo turno, il Genoa ospiterà la Lucchese.

UNDER 15 – La squadra riesce a dare continuità al derby vinto ed espugna il Mapei Center del Sassuolo: secco 2-0 per i rossoblù di mister Maroni, firmato Cepollina (subentrato nella ripresa) e Bocchi. Nel prossimo turno, sfida interna con il Torino.

UNDER 16 – Anche i classe 2009 guidati da mister Valiani espugnano il centro del Sassuolo con un 2-1 che porta punti e fiducia: doppietta nel secondo di Brizzolari che festeggia nel miglior modo possibile la convocazione in Nazionale Under 16. Nel prossimo turno, sfida interna con il Torino.

UNDER 17 – Dopo sette risultati utili consecutivi, la squadra di mister Criscito cade in casa contro il Sassuolo. I neroverdi scappano sul triplo vantaggio, inutile la seconda doppietta stagionale di Gibertini. Prossima turno, trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana.

UNDER 18 – Il Genoa paga caro le fatiche del recupero infrasettimanale vinto contro la Roma e incappa in una sconfitta interna contro il Parma: i ducali vincono 3-2 a Begato ma sono stati i rossoblù a passare in vantaggio con Spicuglia, poi ribaltamento di punteggio con l’autorete genoana di Doucoure e gol di Balduzzi, pareggio rossoblù di Mendolia ma rete della vittoria di nuovo di Balduzzi. Complice le sconfitte di Lazio e Roma e la vittoria del Torino, il Genoa scsivola al terzo posto in classifica. Nel prossimo turno, sfida a Monza.

PRIMAVERA – Sconfitta casalinga per il Genoa, la seconda consecutiva. Dopo il ko con il Sassuolo, giunge quello con il Cagliari. I sardi vincono alla Sciorba con il risultato finale di 2-1: vantaggo genoano siglato da Marco Romano, al primo gol stagionale, poi Simonetta è autore della doppietta del colpo degli isolani. Grifoncini al momento ottavi ma con molti ex aequo che rendono corta la graduatoria. Nel prossimo turno, trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.

FEMMINILE – Le perturbazioni e le varie allerte meteo che si sono verificate in Regione hanno complicato la riuscita delle partite. Il Sestri Levante non si è presentato a giocare contro l’Under 17 del Genoa, che dunque vince a tavolino, mentre l’Under 15 rossblù ha vinto per 1-0 contro la Genova Calcio. Le altre leve femminili del Genoa non hanno giocato.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.