Il riepilogo dei risultati delle giovanili del Genoa

Splendida vittoria dell'Under 17 sulla Juventus: i ragazzi di mister Criscito sono a -1 dalla vetta

Genoa Currò Criscito 777

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net dei risultati delle partite che hanno visto protagonista le squadre del settore giovanile del Genoa. Unica assente la leva Under 15: la gara casalinga con il Cesena è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle convocazioni di giocatori rossoblù in Nazionale (Bagnarol, Scaglione e Damonte).

UNDER 14 – La selezione di mister Moretti conserva l’imbattibilità stagionale e al “Nuovo Marconcini” di Pontedera batte la squadra di casa con un tennistico 6-1. Le marcature portano le firme di Fossa e Amaro, entrambi a segno con una doppietta, poi Tilli giunto al quarto gol in campionato e Daneri. Il Genoa registra la nuova vittoria esterna più larga in stagione e consolida il terzo posto in campionato a +5 sull’Empoli sconfitto dalla Sampdoria. Nel prossimo turno, che anticipa la sosta di Natale, i Grifoncini ospieranno la Virtus Entella.

UNDER 16 – Netto successo anche dei classe 2009 del Genoa che battono 3-0 il Cesena ed effettuano il sorpasso in classifica accedendo così alla zona play-off. I Grifoncini di mister Valiani aprono le marcature già dopo 10′ con Cozzolino, giunto alla sua seconda marcatura stagionale; i rossoblù devono attendere il 74′ per chiudere la partita con il calcio di rigore trasformato da Mandirola e, infine, l’83’ per il terzo sigillo di giornata siglato dal capitano Brizzolari. Il Genoa torna a vincere dopo due turni e riscatta la sconfitta di Parma. Nel prossimo turno che chiuderà il girone d’andata è in programma la trasferta a Carrara contro l’ultima in classifica.

UNDER 17 – Splendida vittoria dei ragazzi di mister Criscito che battono la Juventus capolista e accorciano su di essa portandosi a -1 al termine del girone d’andata. Il Genoa vince con il punteggio di 5-3: i Grifoncini scappano sul doppio vantaggio prima con il rigore trasformato da Gibertini e poi dal raddoppio di Mariotti nato dal tap-in sul tiro di Bellone respinto da Huli. La Juventus reagisce con il gol di Tiozzo Pagio ma il Genoa sigla tre gol con Gibertini, il subentrato Calabrese e Giangreco; nulla da fare per i bianconeri che accorciano con Amadio (che fallisce anche un rigore) e Repciuc.

UNDER 18 – Quarto pareggio di fila, stavolta però contro la capolista Cesena, squadra in tale campionato merita di stare lassù. Al campo “Rognoni”, i Grifoncini di mister Spadoni – Ruotolo non era in panchina a causa della squalifica – impattano 0-0 e rimediano un punto di qualità grazie, in particolare, a un secondo tempo di alto livello. Infatti, nel finale il Genoa ha costruito due palle gol, tuttavia non concretizzate dal subentrato Ndulue e Mendolia. La striscia d’imbattibilità sale a sette giornate, nuovo primato stagionale. Nel prossimo turno, i rossoblù ospiteranno l’Empoli.

PRIMAVERA – Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria casalinga di fila per la squadra allenata da mister Sbravati che batte il Lecce e si avvicina sensibilmente alla zona play-off, ora distante un solo punto. Alla Sciorba, i rossoblù vanno a segno con Gianluca Rossi e con il nono gol in campionato di Ghirardello (il terzo da tre punti). Dopo 15 giornate, il Genoa viaggia con un’interessante media di 1,6 punti per partita e occupa l’ottavo posto in classifica: dato che può crescere entro il termine del girone d’andata. Nel prossimo turno, che sarà infrasettimanale, i Grifoncini ospiteranno l’Empoli prima della trasferta a Verona in programma l’antivigilia di Natale.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.