Il riepilogo dei risultati del settore giovanile del Genoa

Tre leve impegnate a Reggio Emilia: due vittorie (di Under 16 e 17) e un pareggio (U15)

Logo Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net dei risultati del settore giovanile del Genoa. L’Under 18 giocherà domani, alle ore 11, il derby a Begato.

UNDER 14 – Punto in trasferta conquistato dalla squadra allenata da mister Moretti. Il Genoa va sotto in casa della Torres ma reagisce con il quinto gol stagionale di Fossa: tra sardi e rossoblù finisce 1-1 al campo sportivo Sennori di Pianu de Padre Marzeddu. Nel prossimo turno di campionato, i Grifoncini avranno il derby d’alta classifica in casa contro la Sampdoria.

UNDER 15 – Il Genoa va sotto di due gol contro la Reggiana ma riesce a equilibrare la partita: il 2-2 conquistato dai Grifoncini sul campo principale Masone di Reggio Nell’Emilia vale il quarto risultato utile consecutivo. I marcatori rossoblù sono stati Bocchi su calcio di rigore, al settimo gol in otto partite, e pareggio del capitano Lorenzo Damonte. Prossimo turno, sfida in casa contro lo Spezia.

UNDER 16 – Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Valiani che battono la Reggiana sul campo Argeo Bagnoli di Bagno, frazione di Reggio Nell’Emilia. Il Genoa passa con un 3-1 in rimonta dopo il vantaggio granata di Rinoldi: i gol rossoblù portano le firme di Qosja, Saladino e calcio di rigore trasformato da Scaglione. Con una gara da recuperare contro il Torino (il 24 novembre), i Grifoncini sono ora quinti in classifica e nel prossimo turno ospiteranno lo Spezia.

UNDER 17 – I ragazzi di mister Criscito battono la Reggiana, nel terzo confronto di giornata, e reagiscono così alla sconfitta casalinga con il Sassuolo. I classe 2008 del Genoa vanno in vantaggio con il gol di Filippo Toscano, che decide l’incontro, e dal raddoppio sicurezza di Felipe Mastro, al suo terzo gol in campionato. Con i tre punti conquistati sul campo Enzo Meloni di Novellara, i rossoblù sono primi di un punto sulla Juventus ma i bianconeri, sconfitti nel derby giovanile, hanno già osservato il turno di riposo. Nel prossimo turno, in calendario c’è Genoa-Spezia.

PRIMAVERA – Il Genoa ha invertito il trand d’inizio anno quando vinceva in casa e faceva meno punti in trasferta. Terzo ko interno per i Grifoncini di mister Jacopo Sbravati, alla Sciorba passa il Torino con il risultato di 1-0. I rossoblù perdono due posizioni in classifica (ora superati dalla Roma e staccati da Bologna) ma i play-off restano a quattro lunghezze con un’eternità ancora da giocare. Dopo la sosta, sfida in trasferta a Roma contro i giallorossi.

FEMMINILE – La Primavera pareggia 1-1 in casa contro il Brescia, gol di Colombi. L’Under 17, invece, perde 3-0 contro i giovanissimi maschili del Ligorna. Doppio successo per le Under 15 rossoblù: le esordienti a nove battono 6-0 il Bogliasco mentre l’U15 femminile batte 9-0 la Molassana. L’Under 12 batte 11-1 la Praese mentre gli esordienti a nove (maschile) perdono 12-0 contro la Sestrese. Nel campionato primi calci maschile, l’Under 10 batte 7-1 la Praese mentre la selezione femminile supera 8-2 la Virtus Entella.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.