Il presidente della Figc Gravina: «Il calcio ha dimostrato una grande sensibilità»

Il presidente della Figc: «Due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco e oggi metteremo a disposizione anche la nostra foresteria per medici e infermieri»

FIGC Gravina
Il presidente della Figc Gabriele Gravina (Foto sito Figc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per parlare della situazione che in questi giorni sta colpendo l’Italia e il campionato italiano, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

 

«La solidarietà è importante e il calcio ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità nel cercare di stare vicini ai tifosi. I nostri campioni del mondo 2006 hanno lanciato diversi messaggi, a cominciare da Cannavaro e Del Piero. Voglio poi parlare dell’ultima campagna di sensibilizzazione: oggi la Federazione mette a disposizione il suo gioiello di famiglia. Ringrazio Dario Nardella, sindaco di Firenze, e gli assessori Vannucci e Saccardi, per aver accettato la nostra disponibilità di mettere a disposizione il centro tecnico di Coverciano. Due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco e oggi metteremo a disposizione anche la nostra foresteria per medici e infermieri. Nella grande palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. Questo è il calcio che mostra il suo vero lato. Diamo la nostra massima disponibilità: il calcio è migliore di quello che si vuole far credere».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.