Una dolorosa notizia: stamane il piccolo Cesare Zambon è morto all’ospedale Gaslini di Genova. Aveva solo sei anni, era affetto da cecità da quando aveva 18 mesi a causa di un brutto tumore cerebrale inoperabile causato dalla neurofibromatosi, rara patologia che coinvolge più organi.
La mamma Valentina Mastroianni ha così scritto sui social: «Ciao Cece del mio cuore, sei stato coraggioso, senza paura, fino alla fine. Circondati dal nostro amore, grazie agli angeli del Guscio, sei andato via da questa vita a cui tu hai dato tanto, senza chiedere niente. Ti ho fatto una promessa: non essere arrabbiata con questa vita. E ce la metterò tutta per far si che il mio cuore urli solo cose belle in tuo nome. Tu ora vai, finalmente LIBERO! Corri Cece, veloce come la luce, braccia aperte e vai…». La famiglia ha scelto che il funerale si terrà in forma privata.
La storia di Cesare ha toccato il cuore di tutti, anche di quella Genova che per Valentina e suo marito Federico, originari del Veneto, è diventata casa dallo scorso giugno assieme agli figli più grandi Alessandro (che gioca nell’Under 14 del Genoa) e Teresa. Lo scorso settembre lo scorso settembre era stato presentato il libro “E voleremo sopra la paura” (De Agostini Editore) che ha fatto seguito al best seller “La storia dei Cesare” in cui mamma Valentina raccontava la storia di una famiglia che aveva scelto di vedere la felicità a occhi chiusi, anche nei momenti più bui.
Il Genoa ha espresso il suo cordoglio. Si è unito anche mister Domenico Criscito: «Riposa in pace piccolo angelo».
Alla famiglia Zambon le più sentite condoglianze dalla redazione di Pianetagenoa1893.net