IL PAGELLONE – Criscito sontuoso, Figueroa ok nonostante l’autogol

Prestazione abbastanza positiva e qualificazione ineccepibile. Più che comprensibile qualche incertezza di troppo considerando l'alta posta in palio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

ODENSE

CARROLL 6,5: salva la propria porta su Figueroa e Mesto e mantiene la tranquillità anche nelle situazioni più intricate.

RUUD 6: ficcante in avanti, molto più fragile ed indeciso quando deve arginare la velocità dei rossoblù.

HALAND 6: l’eleganza non fa parte del proprio bagaglio ed anche la tempestività spesso scarseggia. Nonostante ciò, riesce a fornire un discreto contributo ai propri compagni.

(H. HANSEN S.V.)

CHRISTENSEN 6: provvidenziale in un paio di circostanze, cade poi in alcune ingenuità davvero imperdonabili.

SORENSEN 6: il capitano fornisce un rendimento costante, senza particolari guizzi nè clamorosi black out.

ABSALONSEN 5,5: parte bene ma finisce presto la benzina.

DJEMBA DJEMBA 5,5: presentato come un fuoriclasse al momento del sorteggio, si rivela un giocatore con potenzialità modeste.

ANDREASEN 6,5: per buona parte del primo tempo cerca di ingannare l’arbitro con una serie di tuffi in area tanto improbabili quanto plateali. Il gol realizzato con la complicità di Figueroa serve per appagarlo. Nella ripresa non incide.

GISLASON 6: qualche incursione pericolosa mette in affanno la retroguardia del Grifone ma le pause che si concede sono molto più lunghe rispetto alle fasi in cui prova a far male.

DEMBA NYREN 5,5: rischia l’espulsione in due momenti. Graziato, interpreta la gara come se il pareggio bastasse all’Odense.

(HELVEG S.V.)

CACA 5: il pubblico si accorge di lui solo quando arrivano palloni in gradinata. Sbilenco anche quando cerca il fraseggio con i compagni di reparto.

GENOA

AMELIA 6: serata tranquilla, anche se nelle uscite deve spesso far a spallate con i possenti danesi. Sfortunato in occasione del gol dell’Odense.

SOKRATIS: 6,5: in netta crescita rispetto alla gara con la Roma, si fa notare per una serie di anticipi spettacolari. Troppo irruente in alcune circostanze ma avrà tempo per maturare.

BIAVA 6: nonostante in attacco l’Odense faccia poco o nulla, l’ex palermitano risulta spesso in affanno. Macroscopico l’errore ad inizio ripresa che avrebbe potuto costare davvero caro. Rimedia un’ammonizione che lo costringerà a saltare il prossimo impegno.

MORETTI 6,5: pulito ed ordinato, si conferma un punto di forza della squadra. Sa quando giocare di spada e quando usare il fioretto: insomma, un elemento estremamente affidabile.

ROSSI 6: avanza di qualche metro rispetto alla gara con Totti e compagni e getta in campo la solita generosità. Meno appariscente ma comunque concreto.

ZAPATER 6,5: non si può più parlare di episodi o casualità, il “Toro” ha una straordinaria predisposizione per gli assist: due nell’amichevole con il Villareal, uno contro la Roma e uno in terra danese. Arma micidiale.

JURIC S.V.

(MILANETTO 5,5): fatica ad entrare in partita, soffre l’aggressività del centrocampo avversario e incappa in due gravi errori nella fase finale del primo tempo. Nel mezzo, un bel tiro che termina la propria corsa sul palo.

CRISCITO 8: ogni volta ci si sorprende per le straordinarie qualità del giocatore e lui, la gara successiva, riesce sempre a fare meglio. Uomo simbolo della trasferta europea non solo per lo splendido gol.

MESTO 5,5: dilapida palloni su palloni, soprattutto nel primo tempo, preferendo giocate ad effetto con grado di difficoltà elevatissimo piuttosto che badare alla concretezza. Fumoso anche in zona gol, con due facili occasioni gettate alle ortiche.

(PALACIO S.V.)

FIGUEROA 6,5: la sfortunata autorete non ridimensiona la bella prova dell’argentino, molto pericoloso in avvio di partita e costante spina nel fianco per la retroguardia avversaria.

(KHARJA S.V.)

SCULLI 6,5: quando parte in contropiede i giocatori dell’Odense non possono che farsi il segno della croce. Una furia sia sotto il profilo della velocità che del carattere.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.