Il Museo del Genoa protagonista ad “Archivissima” 2022

La casa della memoria rossoblù sarà presente da domani al 12 giugno con un contributo video sulla storia dello Stadio Comunale Luigi Ferraris

Un salone del Museo del Genoa (Genoa cfc - Tanopress )

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Museo del Genoa sarà uno dei protagonisti di “Archivissima” 2022, il Festival italiano per la promozione e valorizzazione dei patrimoni archivistici. La casa della memoria rossoblù sarà presente nella kermesse di Torino dedicata all’importanza degli archivi come memoria storica che si aprirà domani e resterà aperta sino al 12 giugno a Torino.

Palazzina San Giobatta, sede del Museo del Genoa al Porto Antico di Genova (Foto Genoa cfc Tanopress)

Il Museo del Genoa sarà presente con un video sulla storia dello Stadio Comunale Luigi Ferraris. Nel contributo genoano l’architetto Beatrice Moretti, autrice del primo fascicolo della collana Guide di architettura contemporanea genovese, illustra i diversi modelli di stadi, realizzati negli anni attraverso un processo di sostituzione e reiterazione. La Fondazione Genoa 1893 sarà presente insieme alla “Rete degli Archivi Liguri”, con il patrocinio dell’Anai (Associazione Nazionale Archivistica Italiana – sez. Liguria).

Genoa Gradinata Nord
La squadra sotto la Nord (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.