Il Genoa Under 14 suona l’ottava sinfonia: Grifoncini di Cipani primi

Identità di gioco, spirito di appartenenza e attaccamento alla maglia: i rossoblù volano

Genoa Under 14 Cipani
La leva 2008 del Genoa Under 14 (foto di Leo Cipani)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è un Genoa che vince e convince, che incarna i valori dell’intero settore giovanile. É la leva Under 14, cosiddetta d’entrata poiché è la prima dell’intero settore giovanile, allenata da mister Cipani. Identità di gioco, con un calcio moderno, propositivo e aggressivo fin dalle prime battute stagionali che non cambia contro nessun avversario, e valori come spirito di appartenenza e attaccamento alla maglia rossoblù. Non è un miracolo, bensì cultura del lavoro impartita da uno staff di prim’ordine, competente e collaudato, che si traduce con i risultati di campo: i Grifoncini crescono, imparano il gioco del calcio, e infilano otto vittorie consecutive, diciotto comprendendo le amichevoli.

L’ultima sinfonia è di stamane contro la Virtus Entella. Il 2-0 maturato a Begato (marcatori Giusto e Croce) chiude un girone d’andata con numeri altissimi: Genoa a punteggio pieno, vantaggio di +8 sulla Juventus, miglior attacco del torneo (ventiquattro gol realizzati) e miglior difesa con appena due marcature subite. Le maestranze genoane sono già nel vivaio.

Il campionato Under 14 riprenderà a febbraio. Se il quadro pandemico nazionale non degraderà nel corso delle prossime settimane, il Genoa disputerà a fine dicembre un torneo in Sardegna contro alcune squadre di pari età.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.