Il Genoa Under 14 dà spettacolo a Vado Ligure

Nell'ultima amichevole stagionale i Grifoncini di mister Cipani si confermano ancora

Genoa Under 14 2008
La leva 2008 del Genoa Under 14 (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel tardo pomeriggio di ieri, e a monte del rompete le righe di fine stagione, il Chittolina ha ospitato la prestigiosa amichevole tra Genoa Under 14 e pari età del Vado, campioni regionali di categoria nonché prima forza dilettantistica di Liguria al torneo internazionale di Cairo Montenotte (la migliore squadra non professionistica della kermesse disputata in Val Bormida, assieme ai siciliani del Camaro).

A Vado il Genoa è partito fortissimo confermando una straripante e crescente condizione atletica, peraltro di non facile dimostrazione sotto i 30º vadesi, che ha dato lustro alle geometrie di gioco dei Grifoncini di mister Cipani. I principi, soprattutto l’interscambiabilità di ruolo (si è visto un centrale di difesa aprire l’azione chiusa dall’altro compagno di reparto), e l’identità di gioco dei rossoblù spiccatamente orientata alla pressione alta, hanno sorpreso il Vado – e molti addetti ai lavori – e costretto i padroni di casa sulla difensiva, nonostante due pali colpiti mentre la porta genoana era difesa prima da Baccelli e poi da Carnovale. Troppo Genoa, troppa intensità per i padroni di casa che comunque non sfigurano con ottime individualità.

Alla fine il Genoa vince 8-0 grazie alle doppiette di Bellone, Brighenti e Croce e ai sigilli di Annaloro e Concarini, ma la festa è per tutti: da parte del Vado, che si conferma polmone calcistico del ponente ligure; da parte rossoblù, con il Genoa Under 14 di Cipani che difficilmente poteva trovare modo migliore per concludere la propria stagione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.