Gazzetta dello Sport – Rivoluzione francese – Sorpresa Vieira Genoa shock Addio a Gilardino Arriva il francese La rabbia dei tifosi
(Filippo Grimaldi)
Stamane la “rosea” ha dedicato un articolo, un fondo e un’intervista alle vicende genoane. L’addio del Grifone a Gilardino, un vero e proprio fulmine a ciel sereno, ha scatenato la rabbia dei tifosi: «l’ex tecnico ha pagato l’inizio complicato dovuto anche alla rosa impoverita e a un’impressionante serie di infortuni» spiega il quotidiano sportivo che sottolinea anche che Vieira dovrà ricostruire il suo rapporto con Balotelli, incrinatosi nel 2018 a Nizza quando ci fu una quasi rissa tra i due in allenamento.
Gazzetta dello Sport – La pensiamo così – Un esonero immeritato Fare di più era difficile (Andrea Di Caro)
Il quotidiano sottolinea che dopo la Roma dei Friedkin, anche il Genoa ha adottato una scelta apparentemente incomprensibile che ha colpito Gilardino, ex campiona del mondo 2006 esattamente come De Rossi. Ora che gli infortunati stanno rientrando accade che, a pochi giorni dal match salvezza contro il Cagliari, il tecnico venga esonerato per Vieira che dovrà capire la situazione e far comprendere il sua pensiero calcistico ai giocatori.
Gazzetta dello Sport – Intervista a Fabio Capello – «Patrick lo volli alla Juve Il rapporto con Balo? C’è tempo per fare pace»
(Marco Guidi)
Fabio Capello è fiduciso per la ricomposizione del rapporto tra Vieira e Balotelli. Nell’intervista Capello commenta così l’esonero incmprensibile di Gilardino a pochi giorni dalla gara col Cagliari: «Se mi permettete, tutto da pensare che nel frattempo sia successo qualcosa che non sappiamo tra tecnico e società». E su Vieira: «patrick arriva dalla scuola di Arsene Wenger e di quell’Arsenal di cui fu una delle colonne portanti per u decennio intero. La sua idea di calcio mi pare sia proprio quella».