I 13 nomi del calciomercato Genoa: da Kryeziu a Castillejo, passando per Pulisic e Yarmolenko

Ecco i giocatori finora riportati da “Radio mercato” per la sessione di gennaio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

ATTACCO

La nostra panoramica del possibile mercato genoano si conclude con il settore offensivo: sono ben 6 i giocatori oggetto del tam tam dei rumors. A cominciare dal sogno Christian Pulisic. Il 23enne fuoriclasse statunitense del Chelsea presenta cifre proibitive: cartellino da 50 milioni di euro, stipendio da 9,5 milioni. Le disponibilità dichiarate da 777 Partners sono considerevoli, ma potrebbero puntare su un giocatore con valutazione elevate?

Christian Pulisic (Foto dal profilo Instagram del giocatore)

Decisamente più fattibile l’operazione per prelevare il milanista Samuel Castillejo, ala destra o sinistra di 26 anni. Il calciatore spagnolo presenta una valutazione di 5,5 milioni: vanta soltanto 3 presenze a causa di un infortunio muscolare a inizio stagione e di sei successive presenze in panchina. In lista c’è anche un suo compagno di squadra, il belga Alexis Saelemaekers impiegabile come ala destra o esterno destro di centrocampo: valutazione 18 milioni. Ha collezionato 15 presenze. Altro rossonero è Pietro Pellegri, prodotto della cantera rossoblù guidata da Michele Sbravati con un esordio a soli 15 anni in prima squadra: la sua valutazione si aggira sui 6 milioni.

E concludiamo con due attaccanti originari dell’Europa dell’Est. E’ notiza recente dell’interessamento rossoblù per Andriy Yarmolenko, attaccante ucraino 32enne del West Ham, che il tecnico rossoblù Shevchenko conosce bene. Spazia su tutto il fronte offensivo: la sua quotazione è di 4 milioni e ha collezionato quest’anno 8 presenze in Premier League e quattro in Europa League. Infine, Aleksey Miranchuk sta per preparare le valige per lasciare l’Atalanta: trequartista o ala, il 26enne russo ha una valutazione di 13,5 milioni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.