Giudice sportivo: Sturaro salterà Genoa-Como. Gudmundsson e Vogliacco diffidati

Il centrocampista rossoblù è stato squalificato per una giornata e multato con 10mila euro

Sturaro Genoa
Stefano Sturaro uomo su uomo (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Conseguenze disciplinari abbastanza gravi per il Genoa dopo la gara vittoriosa con la Reggina. Stefano Sturaro non ci sarà a Como lunedì prossimo. Il centrocampista è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo e multato con 10mila euro: «per avere, al 46° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina ed entrando sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria alimentando, pertanto, un clima di tensione» si legge sul comunicato della Lega Serie B. Inoltre, sono stati diffidati Gudmundsson e Vogliacco: al prossimo cartellino giallo l’attaccante e il difensore rossoblù saranno squalificati per una giornata.

Invece nel Como, prossimo avversario del Grifone, sarà assente Scaglia, squalificato per due turni «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa» si legge ancora sulla nota di Lega.

Gli altri squalificati per una giornata: Acampora e Viviani (Benevento), Simic (Ascoli), Bernabè (Parma), Celli (Sudtirol), D’Orazio (Cosenza), Frare (Cittadella), Papetti e Van De Looi (Brescia), Zappa (Cagliari).

Ammende: 5mila all’Ascoli, 3mila alla Ternana, 1000 euro al Venezia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.