Giudice Sportivo: Martino del Cosenza salterà la gara col Genoa

Il difensore è stato squalificato per due giornate per aver colpito un avversario con uno schiaffo. Una giornata ad Arena, Bellusci e Juric

Serie B logo pallone
Il nuovo pallone della serie B 2022-2023

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Giudice sportivo ha squalificato quattro giocatori dopo l’8a giornata della Serie B. Ben due turni a Pietro Martino del Cosenza che salterà dunque la gara di sabato contro il Genoa: il difensore è stato duramente sanzionato, si legge nel comunicato della Lega B, «per avere, al 43° del secondo tempo, senza possibilità di giocare il pallone, colpito un avversario con uno schiaffo sulla nuca» durante il derby con la Reggina. Una giornata di stop a Matteo Arena della Spal, Giuseppe Bellusci dell’Ascoli e Stanko Juric del Parma. Nessun provvedimento disciplinare nei confronti del Genoa.

La Reggina è stata multata per 2mila euro «per avere suoi sostenitori – si legge ancora nella nota della Lega B – in due occasioni del secondo tempo, intonato cori insultanti nei confronti dei tifosi della squadra avversaria». Ammenda di 1500 euro al Pisa per lancio di fumogeni nel recinto di gioco da parte di alcuni tifosi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.