Giudice sportivo: 2mila euro di multa al Genoa. Bijol (Udinese) non ci sarà domenica contro i rossoblù

Alcuni tifosi hanno lanciato due piccoli oggetti in plastica durante la gara col Cagliari. Due giornate di stop al tecnico Gasperini dell'Atalanta

La Gradinata Zena (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è stato multato per 2mila euro dal giudice sportivo. Durante la gara col Cagliari, alcuni tifosi hanno «lanciato due piccoli oggetti in plastica nel recinto di giuoco». Multe anche a Inter (3mila euro), Verona (2mila), Lazio (2mila) e Parma (2mila).

Sono cinque i giocatori squalificati per una giornata in serie A: Dossena (Como più ammenda di 5mila euro), Pobega (Bologna), Izzo (Monza) e Pisilli (Roma). Un turno di stop anche a Bijol (Udinese) che salterà la gara di domenica contro il Grifone.

Due giornate anche al tecnico Gian Piero Gasperini dell’Atalanta con la seguente motivazione riportata sul comunicato della Lega serie A: «ammonizione (Prima sanzione); per avere, al 10° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.