Giochi Preziosi ha acquisito Trudi da Paladin Capital Partners

In una nota, il gruppo del presidente del Genoa rende nota l'operazione riguardante l'azienda produttrice e distributrice degli omonimi peluche nonché di giocattoli in legno a marchio Sevi

Preziosi
Enrico Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Giochi Preziosi ha reso noto di aver perfezionato l’acquisto da Paladin Capital Partners (gruppo Holding Carisma) di Trudi, produttore e distributore degli omonimi peluche nonché di giocattoli in legno a marchio Sevi (riporta Telenord). Nel comunicato si legge che «Giochi Preziosi rafforza così il proprio portafoglio prodotti aggiungendo un marchio di grande notorietà: l’acquisizione è in linea con la strategia di crescita per linee esterne in caso di opportunità che presentino un valore nel marchio e nella qualità dei prodotti».

«Siamo particolarmente soddisfatti di avere completato questa acquisizione – ha commentato Enrico Preziosi, fondatore e presidente di Giochi Preziosi, nonché patron del Genoa -. Siamo pronti ad investire in iniziative commerciali e di marketing che consentano a Trudi di perseguire la crescita del fatturato, beneficiando della capacità distributiva su scala europea del nostro gruppo». Trudi era stata acquisita nel 2005 da Carisma che l’ha focalizzata sul core business cedendo la parte relativa al retail e valorizzando il marchio in diversi ambiti di prodotti per bambini.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.