Il Genoa conquista il secondo punto casalingo in pieno recupero. Dopo l’Inter, anche la Roma sfiora la vittoria che sventano Gollini con le parate e De Winter con il gol. Così Alberto Gilardino nella conferenza stampa allo stadio Ferraris: «Il cambio di modulo (da tre a quattro, ndr) è stata la conseguenza di caratteristiche nel fare la gara, abbiamo fatto poco nel primo tempo per impersierire la Roma che è stata brava a sfruttare occasione e poteva farci male in altre occasioni. Nella ripresa ho cambiato anche tattica, volevo iniziare con Malinovskyi ma aveva preso una botta al ginocchio in Nazionale. Ruslan è importante, dobbiamo mantenere equilibrio e le soluzioni tattiche del secondo tempo possono essere soluzioni per il futuro. Sono contento, abbiamo reagito, avevo chiesto di essere lucidi, di non subire: ero convinto che potevamo creare occasioni. Var? Troppi quattro minuti, ho mandato i miei collaboratori a parlare con gli arbitri».
«Non avevo Messias e Zanoli, che possono fare bene in questo modulo, e anche Miretti. Farò valutazioni anche per 4-3-1-2 e modifiche di modulo, ne sto parlando con i miei collaboratori. La squadra è un gruppo unito che lavora, fatica in settimana e per me è speciale questo. A fine gara ho detto di non pensare di essere diventati bravi perché tra poco abbiamo altre gare. Meritra gli applausi la squadra anche chi riuscito ed entrato. Abbiamo bisogno di tutti» aggiunge il tecnico del Genoa.
«Gollini ha tenuto in piedi la gara, sta migliorando sui principi e sono contento di lui e anche per Leali e Sommariva che alzano il livello dell’allenamento. C’è molta armonia tra i ragazzi. Nel pieno tempo sia Pinamonti che con Ekuban non siamo stati in grado di metterli nelle migliori condizioni. Andrea lavora tanto anche in fase difensiva, ci fa salire. Nel secondo tempo è stato vicino a Vitinha ed Ekuban per avere più presenza ed è andato meglio. Bohinen è entrato bene e con fiducia: ha toccato palloni importanti ed è quello che gli si chiede, ha fisicita e deve velocizzare il gioco, avrà il sui spazio. Non ho rischiato Bani, avremo tre gare in una settimana: non è ancora al top e spero che si rimetta a posto presto» chiosa mister Gilardino.