Ecco le dichiarazioni di Alberto Gilardino in sala stampa dopo la vittoria contro la Reggiana. «Siamo stati dentro le difficoltà, abbiamo sofferto, poi ci siamo messi a posto – ha affermato il tecnico – ed abbiamo disputato una buona gara. Sono orgoglioso dei ragazzi per l’impostazione, avevo chiesto ordine ed equilibrio e i presupposti per vincere la partita, creando tante occasioni e tiri in porta. Il risultato poteva essere più ampio. Volevamo giocarci questa partita per aumentare l’autostima, non abbiamo preso gol e questo per i ragazzi è uno stimolo in più».
Il mister ha poi parlato dell’ottima prova di Vitinha: «Ha corso, ha tenuto palla, ha margine di miglioramento: è un professionista». Sul possibile arrivo della punta, mister Gilardino spiega: «Ho delle idee e ne ho parlato con la dirigenza: direi che dovremo valutare anche in base alle esigenze della società». Poi sulla prossima partita contro l’Inter, esordio in A: «Ci prepareremo al massimo per provare a metterli in difficoltà».
Il tecnico ha poi parlato della grande gara di Thorsby: «Cerco di sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori, gli chiedo di avvicinarsi alle punte, di alzarsi e di lavorare vicino a Vitinha. Ha corsa e fisicità per fare bene così come energia».
Infine, su Albert al centro di una possibile cessione alla Fiorentina: «Mi auguro che si delinei in fretta questa situazione, è fondamentale per noi – chiarisce Gilardino – per l’economia di inizio di stagione. Voglio giocatori contenti di vestire la maglia del Genoa ed attaccati alla squadra. Adesso sta smaltendo questo problema, è un grande professionista e ci auguriamo che si possa risolvere in fretta».