Gilardino: «Siamo stati bravi a sfruttare gli errori della Spal»

Nonostante la manita rifilata agli estensi, il tecnico del Genoa Primavera non si abbandona a facili entusiasmi: «Il Parma è una diretta concorrente. Ma penso anche a Venezia, Monza e la stessa SPAL che abbiamo affrontato oggi»

Gilardino Genoa
Mister Alberto Gilardino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono molto soddisfatto del risultato». Al termine della gara con la Spal, a cui il Genoa ha rifilato una “manita”, Alberto Gilardino commenta la prestazione dei suoi ragazzi: tripletta di Accornero, reti di Boci e De Benedetti. Per i Grifoncini è la 7ª vittoria consecutiva in campionato. «Siamo stati bravi – prosegue il tecnico della Primavera rossoblù – a sfruttare i loro errori, portandoli nel verso giusto per noi. Sapevamo che la SPAL fosse squadra molto forte sulle catene laterali, noi siamo stati molto bravi in fase difensiva a limitarli, a non subire gol ma anche concreti e determinati in fase offensiva».

Il Genoa ha superato in scioltezza una formazione di alta classifica come la Spal: è merito suo che è riuscito a far comprendere la sua idea di gioco ai suoi ragazzi?

«Il merito va al lavoro quotidiano dello staff e va ai ragazzi, che riescono a mettere in campo tutti i frutti del lavoro che viene svolto in settimana. Questo ci gratifica molto».

Il campionato è ancora lungo, ma la sua squadra ha dimostrato di poter dominare il torneo: soltanto il Parma, oggi vittorioso a Como, può mantenere il vostro passo?

«Il Parma è una diretta concorrente, una squadra forte e di qualità. Ma penso anche a Venezia, Monza e la stessa SPAL che abbiamo affrontato oggi».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.