Dura sconfitta del Genoa a Bergamo, il Grifone esce dal Gewiss Stadium con un brutto 5-1 che complica un momento già difficile. Le consideraazioni di mister Alberto Gilardino: «Premesso che giocare contro questa Atalanta per noi è davvero difficile, basti pensare alla gara che hanno fatto in Champions League. Nel primo tempo abbiamo tenuto con qualche imperfezione, dopo il secondo gol ci hanno sovrastato tecnicamente e con qualità. La resa è inconcepibile, visto il nostro momento, ma non deve essere un alibi».
«Il coefficiente offensivo si alza con la qualità: Messias, Badelj ed Ekuban aumentano la qualità offensiva della nostra squadra. Vitinha e Pinamonti devono fare assolutamente meglio. Quando riavrò tutti, durante la sosta avrò tempo per provare nuove soluzioni per mettere i nostri attaccanti nella condizione di calciare in porta e determinare di più: oggi non era la partita giusta per cambiare» aggiunge il tecnico del Genoa, intervistato da Dazn.
«Abbiamo la qualità per rinascere. C’è amarezza e dispiacere per questo momento per certi versi inaspettato dopo la scorsa stagione, ma rispetto all’anno scorso siamo cambiati molto e ci manca, oltre alla qualità, anche calciatori di responsabilità dentro al campo» conclude mister Gilardino.