In sala stampa mister Alberto Gilardino risponde con serenità alle domande dei cronisti dopo la vittoria interna sul Palermo.
Soddisfatto della reazione caratteriale dopo la sconfitta di Parma? «Sono contento e felice. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché volevamo sicuramente rifarci dopo la partita di Parma. È stata una settimana in cui abbiamo lavorato, abbiamo digerito la sconfitta e volevamo fare la partita che abbiamo fatto questa sera, con intensità, con voglia, con bravura sulle seconde palle, bravura nell’ultimo pezzo di campo. I ragazzi sono stati veramente molto bravi».
Gudmundsson, un gol, un altro annullato ed una traversa: «È stata una partita importante da parte sua, da parte di tutta la squadra. È un giocatore che quando è in giornata fa la differenza per le sue qualità tecniche, per la sua bravura nell’andare a ricercarsi lo spazio. Negli ultimi venticinque metri può ancora migliorare, può diventare ancora più determinante per portare più gol e assist. Ha fatto la differenza, come lui tanti altri ragazzi».
Sulla squadra: «Martinez ha fatto una parata incredibile. Bani non si è allenato tutta la settimana ma ha fatto una grandissima gara. Un po’ tutti hanno fatto bene. Questa è la voglia, la dedizione che ci mettono i ragazzi. Sono dentro il progetto, sono dentro la squadra e questa è una fortuna».
Il percorso del Genoa sul Frosinone: «Il campionato è lungo; il campionato si deciderà fra un mese e mezzo o due. Bisogna rimanere agganciati; bisogna lavorare per fare una partita alla volta. Bisogna migliorarsi».