Gilardino: «Futuro? Ora dobbiamo finire il campionato»

Il tecnico: «Vogliamo terminare nel migliore dei modi. Poi ci sarà modo e tempo per sedersi e parlare»

Gilardino
Alberto Gilardino (foto da Genoa Channel)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Credo ce ne siano state più di una. La vittoria con la Reggina, o quella con il Venezia e quella di Cittadella. Sono state parentesi fondamentali per il nostro percorso». Nel corso della conferenza stampa a Pegli alla vigilia della partita a Frosinone, Alberto Gilardino ha risposto a qual è stata la gara della svolta per il Genoa verso la promozione in Serie A. «Ce n’è stata qualcuna che ci ha dato ancora più pensieri positivi perché questo traguardo sia diventato raggiungibile» ha aggiunto il tecnico. Importante è stato l’apporto dei tifosi: «C’è stata una magia fondamentale per raggiungere questo traguardo condita dal nostro popolo».

Domani c’è la possibilità di avvicinare la capolista e di poter ancora conquistare il primo posto: «Faccio i complimenti a mister Fabio Grosso e al Frosinone. Hanno mantenuto la struttura, l’allenatore e un’idea di squadra. Sappiamo le qualità e la forza di questa squadra. Vogliamo giocare la partita nel modo giusto cercando di mettere in campo le nostre potenzialità».

Infine, mister Gilardino parla del suo futuro che a quanto pare non è stato ancora deciso e non lo sarà fino al termine del campionato (19 maggio): «Ora dobbiamo finire il campionato. La mia testa e quella della squadra è di finire queste partite nel migliore dei modi. Poi ci sarà modo e tempo per sedersi e parlare. Fondamentali saranno il progetto e la programmazione. Aspettiamo di finire il campionato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.