Gilardino: «Frosinone è l’occasione per aprire un ciclo, tutto dipende da noi»

Il tecnico: «Vogliamo fare male alla capolista quando ne avremo la possibilità»

Gilardino Genoa
Gilardino guida l'allenamento (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alberto Gilardino ha presentato in conferenza stampa Genoa-Frosinone. «Vogliamo fare una prestazione gagliarda. La mia squadra sta percependo il momento che ci dice che a livello di punti siamo in ritardo rispetto al Frosinone. Abbiamo l’occasione di aprire un ciclo e un percorso: è tutto nelle nostre mani. Grosso? Fa piacere incontrarlo, gran parte dei gialloblù lavorano con lui da due anni: è una squadra preparata che attacca la profondità, hanno buoni centrocampisti e lavorano bene lungo tutta la fascia».

«Vogliamo fargli male quando ne avremo la possibilità» scandisce con precisione mister Gilardino a proposito del piano tattico. «Da quando sono arrivato al Genoa, i ragazzi hanno risposto fin dai primi giorni: in loro vedo la voglia di migliorare, aspetto che fa ben sperare. In settimana abbiamo avuto modo di prepararci nel modo migliore: dovremo esaltare le nostre qualità ed individualità e battagliare su ogni pallone essendo capaci di “determinare” dentro la gara».

Ieri il Genoa ha ricevuto a Pegli una delegazione di tifosi: «L’incontro è stato piacevole, ci hanno dato dimostrazione di presenza, come al loro solito, e grande affetto: ora siamo più carichi, adesso tocca a noi in campo». «Mihajlovic? Una giornata particolare, soprattutto per Vogliacco. Ho avuto Sinisa come allenatore: oggi doveva essere al Pio a vedere l’allenamento e domani al Ferraris per la partita» chiosa Gilardino.

Sulla homepage di Pianetagenoa1893.net si può vedere un estratto video della conferenza stampa di Gilardino

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.