Gilardino: «Contento della prestazione dei ragazzi»

Il tecnico dopo il pareggio a Parma: «Un Genoa con concetti e princìpi di gioco che ha saputo sfruttare e creare sulla base di quanto avevamo costruito in settimana in allenamento»

Gilardino Genoa
Gilardino, tecnico della primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Al termine del pareggio a Parma, Pianetagenoa1893.net ha formulato alcune domande per Alberto Gilardino, tecnico del Genoa Primavera.

Un buon pareggio a Parma: si può dire che la squadra ha dato buoni segnali per puntare ai vertici?

«Sono contento dei ragazzi, dell’interpretazione e di come hanno vissuto la partita, dell’atteggiamento e del sacrificio messi in campo durante la gara. Tanti duelli vinti, ripartenze e situazioni create: dobbiamo migliorare in alcune situazioni, ma siamo all’inizio del campionato. Siamo consapevoli tutti di essere venuti a Parma riuscendo a creare tante occasioni».

Gol di Ambrosini, traversa di Accornero e altre occasioni con un Fini ben ispirato: è un Genoa che sembra essere a trazione offensiva?

«Un Genoa con concetti e princìpi di gioco che ha saputo sfruttare e creare sulla base di quanto avevamo costruito in settimana in allenamento. Oggi ci sono state tante cose fatte bene, altre un po’ meno ma abbiamo un campionato intero davanti. Dovremo essere bravi a esaltare i pregi e migliorare i difetti».

Cosa c’è ancora da mettere a punto nella squadra?

«Bisogna limare gli errori e crescere sotto ogni punto di vista. Oggi ci sono state tante ripartenze con alcune scelte che avremmo potuto gestire in maniera diversa, ma fa parte del nostro percorso di crescita».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.