Gilardino: «Abbiamo dato tutto, stiamo raccogliendo zero ma continuano a lavorare»

«Manca un giallo su Quarta, gol viziato su fallo di gioco» ha affermato il tecnico in conferenza stampa

Gilardino in conferenza stampa (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa ultimo in classifica, a due punti dalle squadre che ieri sono scappate. «Non posso rimproverare nulla, non raccogliamo quanto di buono fatto, la Fiorentina ha fatto tanti gol, concesso poco e gli episodi hanno fatto la differenza» commenta mister Alberto Gilardino in sala stampa. La Fiorentina passa al Ferraris con il gol di Gosens: «Manca un giallo su Quarta, gol viziato su fallo di gioco. Sconfitta di episodio ma non voglio cercare alibi. Noi abbiamo creato ed avuto occasioni, ci sono stati miracoli di De Gea. Ci siamo difesi perché contro la Fiorentina ti devi difendere, hanno molta qualità. Abbiamo dato tutto, stiamo raccogliendo zero ma continuano a lavorare, voglio vedere testa alta e non tristezza. A breve si rigioca».

«Sono stato giocatore anche io, c’è rammarico, tristezza, amarezza. Sono i sentimenti e io sono il mister e devo mantenere lucidità. Siamo in un momento di emergenza, inutile parlare, sappiamo del momento e devo fare rendere tutto al 110% e mi auguro che tutti possono fare straordinari» aggiunge il tecnico del Grifone.

Su Balotelli: «Mario ha molte motivazioni e convinzioni. Va tutelato e messo nelle condizioni di stare bene, farà doppio allenamento e lavorerà con la squadra, valuterò ora dopo ora per sapere se puo venire a Parma oppure contro il Como. Qualsiasi giocatore che ho a disposizione dà tutto». Sulla trasferta a Parma: «Abbiamo poco tempo per prepararci al massimo, il Parma sta bene».

Gilardino aggiunge ancora: «Anche Thorsby ha corso bene, lui e Frendrup servono come il pane. Ekhator ha fatto bene e non si può chiedere altro, ha lavorato bene. Sono orgoglioso dei ragazzi per quanto hanno dato, c’è margine e spazio, sono positivo rispetto a tante persone e tifosi che sono negativi. Cerco di guardare al futuro con questo profilo e ora non posso fare altro che dare fiducia, i ragazzi stanno dando tutto».

Riguardo a un possibile rigore su Vazquez? «Voglio parlare della partita, abbiamo dimostrato e oggi si è visto». «I nostri tifosi sono incredibili, ci danno un piglio in più per le prossime partite, i ragazzi hanno bisogno di sentire la vicinanza del pubblico e si aspettano questo. Applausi a fine partita? Non li ho visti ma è tutto molto bello. Lavorare da ultima è un’impresa, una sfida che dovremo vincere» conclude Gilardino.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.