Ghisleni: «Da domani sono del Genoa, uno dei vivai più prestigiosi»

L'ex Sampdoria e Spezia sarà coordinatore tecnico, Ascheri responsabile

Ghisleni Rossi Genoa
Stefano Ghisleni e Marco Rossi in una foto risalente al novembre 2023 (dalla pagina Facebook di Stefano Ghisleni)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il successore di Michele Sbravati alla guida del settore giovanile del Genoa sarà Enrico Ascheri mentre Stefano Ghisleni, che lascerà lo Spezia, assumerà la carica di coordinatore tecnico. «Oggi termina il mio contratto con la società Spezia Calcio. In tre anni il più grande risultato è rappresentato dai diciassette contratti che sono stati firmati da ragazzi del vivaio. Credo che sia un risultato davvero incredibile! Ringrazio tutte le persone (allenatori, preparatori, dirigenti, osservatori) con le quali ho collaborato e che hanno accompagnato i nostri ragazzi in questo straordinario percorso di crescita. Da domani inizierà la collaborazione con uno dei settori giovani più prestigiosi (il Genoa, ndr). Anche i miei figli, genoani dalla nascita, ora sono contenti…» scrive Ghisleni sulle proprie pagine social, mostrando una foto dei quattro pargoli con la bandiera di Nati Grifoni.

Bergamasco classe ’67, Ghisleni è laureato in economia con la tesi di laurea “Il Service Management applicato alle società di Calcio. Il caso del Settore Giovanile dell’Atalanta B.C.” e in scienze della formazione con la tesi “Il ruolo formativo del calcio”. Tra le sue molteplici esperienze, oltre allo Spezia, figurano incarichi di responsabile tecnico nei vivai di Atalanta (1999-2004), Sampdoria (2004-2005, 2013-2018, 2020-2021), Pergocrema (2006-2010), Hellas Verona (2010-2013) ed Empoli (luglio 2018-gennaio 2019). Dal 2002 al 2005, assieme all’ex rossoblù Simone Braglia, è stato co-responsabile del Progetto Sportivo-Educativo “Scuola Calcio Valchiavenna-Gianni Nardi”, in Valchiavenna.

Inoltre, per sette anni, è stato

Tra le collaborazioni estere di Ghisleni figurano quelle con New Select Soccer (New England, Stati Uniti), Blizzard Calgary (Canada), Williams College (Massachusetts, Stati Uniti), Bournemouth (Inghilterra) e Chiasso (Svizzera).

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.