Ghiglione: «Continuiamo il nostro percorso di crescita, sotto con il Cagliari»

L'esterno al sito ufficiale rossoblù: «Le prestazioni con Fiorentina e Atalanta regalano fiducia, personalmente sono contento di giocare con continuità»

Ghiglione (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Le prestazioni con Fiorentina e Atalanta regalano fiducia, personalmente sono contento di giocare con continuità». Ai microfoni del sito ufficiale del Genoa, Paolo Ghiglione incita la squadra a centrare di nuovo una vittoria: un successo rilancerebbe il Grifone sulla strada verso la salvezza. «Domenica affrontiamo – prosegue l’esterno rossoblù – un’ottima squadra come il Cagliari, una grande occasione per puntare ai tre punti».

Il difensore è all’interno del suo ruolo tra i migliori produttori di assist a livello europeo: passa a parlare delle qualità dell’allenatore. «Con mister Nicola abbiamo fatto un salto di qualità a livello caratteriale. Ha portato un pizzico di determinazione in più, al di là dei suoi principi di gioco. Continuiamo così».

Ghiglione, come Criscito, Perin e Sturaro è un prodotto del vivaio genoano: «Si respira una sana competizione nel gruppo, siamo in due per ogni ruolo. Il Genoa ha creduto in me quando ero un ragazzino. Mi ha dato tanto…». Ma come si conquista la permanenza in serie A: «La salvezza va costruita nelle partite in casa. E dandosi da fare per centrare un bel colpo fuori…».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.