Secondo quanto disposto dalla Figc, sono state rinviate tre gare della prima giornata del campionato Under 18, tra cui anche l’esordio stagionale del Genoa campione d’Italia contro la Roma a Begato. Il remake della finale di Ancona che ha premiato i Grifoncini di mister Ruotolo è stato rinviato a data da destinarsi su richiesta del club giallorosso che ha cinque calciatori convocati in Nazionale. I rossoblù esordiranno, dunque, a Cagliari lunedì 16 settembre alle ore 14:30.
UNDER 15 e UNDER 16 – In giornata, le leve del Genoa 2010 e 2009 guidate dai tecnici Maroni e Valiani hanno disputato l’ultima amichevole contro i pari età della Virtus Entella prima del debutto in campionato, entrambe domenica prossima in casa contro la Juventus. L’Under 15 del blocco che la passata stagione ha centrato la Top 4 nazionale ha vinto 4-1 (reti di Basha, Bocchi che l’anno scorso è stato il capocannoniere dell’U14 e poi doppietta di Cepollina) mentre, invece, l’Under 16 – che raccoglie molti dei ragazzi vice campioni d’Italia della squadra allora allenata da mister Sbravati – si è imposta con un 3-0 firmato da Longobardi, Scaglione e Lleshi.
UNDER 17 – Tutto pronto per la seconda partita della stagione. In casa Genoa si respira un senso di fiducia in mister Domenico Criscito, promosso dopo il grande lavoro svolto da tecnico esordiente con la selezione Under 14, e i suoi nuovi ragazzi, reduci dalla vittoria per 5-3 sul campo della Carrarese. Domani i classe 2008, a maggio tra le migliori sedici d’Italia sotto la guida di mister Konko, ospiteranno il Pisa: fischio d’inizio previsto alle ore 15 presso il campo di Begato.