Genoa Under 17, esordio a valanga: sei gol al Modena

Segnano Colzi, Carbone, Romano, Sancinito e due volte Ekhator. Vince in amichevole l'U15

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Under 17 allenata da mister Luca Chiappino, vittoriosa al Memorial Vitulano ai rigori contro la Fiorentina per il secondo anno consecutivo, è la prima leva rossoblù ad inaugurare ufficialmente la stagione del settore giovanile. Il Genoa vince a Modena con il netto risultato di 6-1: le marcature portano le firme di Colzi, Carbone, Romano, Sancinito e doppietta di Ekhator. Rossoblù a tre punti assieme a Fiorentina (7-1 a Pisa) e Bologna. Prossima settimana sfida a Begato contro il Napoli.

Fervono i preparativi per le altre leve impegnate nelle amichevoli di preparazione, quasi tutte prossime all’esordio. I 2009 dell’Under 14 guidata da mister Jacopo Sbravati ha costretto sul 2-2 il Campomorone, in campo a Begato con i ragazzi nati nel 2008: doppietta in rimonta di Leishi. L’Under 15 di mister Leone Cipani marca un’altra vittoria in pre-campionato e incamera fiducia in vista del debutto a Cremona congiunto con l’U16 di mister Konko: 3-0 all’Albinoleffe con gol di Massa, Brighenti e Zenati.

La Primavera di mister Gilardino debutterà a Parma nel prossimo fine settimana, l’Under 18 esordirà a Roma contro i giallorossi il 18 settembre: stessa data per la prima in Serie B della prima squadra del Genoa femminile di mister Marco Oneto (ad Arenzano, contro il Tavagnacco).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.