Genoa undecimo al Memorial Pizzorno di Cairo Montenotte

I ragazzi di Cipani escono ai rigori con il Monza, prestigiosa vittoria contro la Stella Rossa


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fase a eliminazione diretta, ottavo di finale – Due tempi da 25′ ciascuno

Il percorso del Genoa termina ai calci di rigore contro il Monza: va rilevato che l’esito di ciascun ottavo di finale disputato al Rizzo si è deciso dagli undici metri. La pesantezza del campo valbormidese ha danneggiato la tecnica e fiaccato le squadre, chiamate a uno sforzo energetico superiore dopo due giorni particolarmente intensi tra partite e spostamenti.

I rossoblù hanno perso 3-1, punteggio complessivo, e sono una delle tre teste di serie eliminate agli ottavi di finale, assieme a Sampdoria e Stella Rossa. Non inganni lo 0-0 sorto dai tempi regolamentari – incrocio dei pali colpito da Mannino – perché la partita è stata godibile e divertente, giocata su un livello da semifinale.

Parimenti di rilievo il bel gesto di fair play proveniente dalla panchina del Genoa: a cinque minuti dal termine mister Cipani ha ordinato ai suoi ragazzi di restituire un calcio d’angolo, inventato dal direttore di gara, battendo direttamente sul fondo. Lunghi applausi unanimi e i complimenti dal Monza anche per il calcio espresso dai rossoblù.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.