Genoa, tre secondi posti ai tornei per Under 14, Under 17 e U17 femminile

Nwanege e Fini nella Top 11 del prestigioso Maggioni-Righi organizzato dal Borgaro Nobis

Genoa Under 17
Il Genoa Under 17 (foto di 41º Torneo maggioni-Righi)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il cammino del Genoa Under 14 al Trofeo Brizzi-Pagani termina in finale, battuto dai pari età dell’Empoli. Il punteggio recita 2-0 per la formazione toscana che nell’ultimo atto della competizione, disputato sul campo in erba della Margine Coperta, un tempo serbatoio di talenti dell’Atalanta di Mino Favini, ha dimostrato migliore qualità in fase d’esecuzione, soprattutto con i propri centravanti che hanno fatto la differenza. Per la selezione di mister Leo Cipani il mese di aprile proseguirà senza fermate: dal prossimo 22 aprile la squadra prenderà parte al Memorial Pizzorno organizzato in quel di Cairo Montenotte.

Secondo posto anche per l’Under 17 genoana che perde la finale del 41º Torneo Maggioni-Righi contro l’Atalanta: 3-0 il risultato netto per i nerazzurri (doppietta di Dominic Vavassori e sigillo di Candas Fiogbe) che si confermano assoluti specialisti della prestigiosa competizione istituita nel lontano 1979, vinta per la terza volta nelle ultime quattro edizioni disputate. L’unica consolazione per il Genoa, guidato da mister Briata, è l’inserimento di due calciatori nella migliore formazione Top 11 della manifestazione: questi sono Karlsson Nwanege, difensore centrale svedese d’origine africana acquisito dal BK Häcken, e Seydou Fini, assoluta certezza della leva. Nel fine settimana l’U17 si giocherà l’accesso diretto alle finali scudetto oppure i play-off nell’ultimo turno di campionato contro il Torino.

Al Comunale di San Zaccaria le allieve Under 17 di mister De Guglielmi hanno conquistato un brillante secondo posto alla quinta edizione della Ravenna Women Cup, piazzamento nobilitato dal Paris Saint-Germain che ha vinto il torneo battendo ogni avversaria, Genoa compreso (risicato 1-0 maturato da corner con una traversa colpita dalle Grifoncine, autrici di sette conclusioni in porta a una). Ancora una volta le ragazze rossoblù hanno dimostrato di essere un gruppo coeso, ben impressionando nonostante sette assenze. Nella stessa competizione l’Under 12 femminile si è classificata terza mentre nella Ravenna Junior Cup la leva Under 13 maschile del Genoa è uscita ai quarti di finale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.