Nella giornata di ieri la Figc ha ufficializzato il calendario della fase interregionale della leva Under 14. Il Genoa di mister Jacopo Sbravati, capolista e imbattuto in campionato, è stato inserito nel giorne più difficile assieme a Juventus, Milan e Inter: dopo aver preso parte al prestigioso Torneo internazionale di Cairo Montenotte, i Grifoncini scenderanno in campo contro i bianconeri – nella regular season, 3-3 a Vinovo e successo per 4-2 a Begato – nel fine settimana del 29-30 aprile. Successivamente, i rossoblù giocheranno due gare in trasferta contro le milanesi. Un girone composto da quattro big, ciascuna delle quali capace di vincere potenzialmente il tricolore, ma con il grave difetto che le prime in campionato (Genoa e Inter) giocheranno due gare su tre in trasferta rispetto alle seconde (Juventus e Milan).
Alla Final Four scudetto, che si disputerà tra il 27 e 28 maggio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (modalità di torneo ancora da ufficializzare), accederà soltanto la prima in classifica.
1ª Giornata 29/30 Aprile
Girone A: Genoa-Juventus; Milan-Inter
2ª Giornata 06/07 Maggio 2023
Girone A: Juventus-Milan; Inter-Genoa
3ª Giornata 13/14 Maggio 2023
Girone A: Milan-Genoa; Juventus-Inter
GIRONE B. L’Atalanta di Roberto Previtali, prima nel gruppo B del gruppo 2, incontra sulla propria strada il Padova di Roberto Curci e il Pordenone di Giulio Geremia, che hanno chiuso il gruppo 3 al 1° e 2° posto con 62 e 58 punti, oltre all’Albinoleffe di Angelo Garlini, classificatosi al 3° posto del gruppo B del gruppo 2 con 29 punti alle spalle della seconda squadra dell’Inter con 32 che, come da regolamento, non può accedere alla fase successiva.
GIRONE C. Il Parma di Andrea Zandonai, prima classificata del gruppo 4 con 61 punti, ritrova Sassuolo e Bologna, rispettivamente seconda con 49 e terza con 47 del suo raggruppamento, oltre all’Empoli di Stefano Lo Russo, che ha chiuso il gruppo 5 al 1° posto con 46 punti, frutto di 15 vittorie e 1 pareggio in 16 partite.
GIRONE D. Infine, la Lazio di Tobia Assumma e la Roma di Mattia Scala, prima e seconda della classe nel gruppo 6, dovranno vedersela con la Fiorentina, piazzatasi alle spalle dell’Empoli nel gruppo 5, e con il Bari, che ha avuto la meglio sulla Salernitana, arrivata a pari punti (26) con i biancorossi, in virtù della miglior differenza reti (20 rispetto a 5 dei granata).