Genoa-Südtirol, le probabili formazioni: liberare la fantasia per innescare Coda

Ballottaggio tra Aramu e Coda, Gudmundsson pronto ad ispirare il Grifone. Dubbio a sinistra

Gilardino Genoa
Gilardino raduna la squadra al Pio-Signorini di Pegli (Foto Genoa Cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con due soli allenamenti svolti mister Gilardino non ha per cambiare il volto del Genoa in maniera sostanziale. Pertanto è ipotizzabile che il neo tecnico rossoblù apporti non più di due modifiche alle scelte del passato: più certo, invece, il cambio di modulo. Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Südtirol, in attesa della distinta per conoscere il recupero di Badelj e l’eventuale convocazione del capitano della Primavera Brayan Boci.

Difesa – Semper verso la conferma, davanti a lui la linea a quattro dovrebbe essere composta dalla coppia di centrali Bani e Dragusin, terzino destro Sabelli mentre salgono le probabilità di Boci dal primo minuto. L’alternativa è l’inserimento di Hefti a destra e lo spostamento di Sabelli sulla corsia mancina.

Centrocampo – Un uomo in più per mister Gilardino: è Jagiello, favorito su Galdames e Sturaro, assieme a Strootman e Frendrup.

Attacco – Il reparto avanzato sarà mobile e lasciato alla fantasia di Aramu, in ballottaggio con Puscas (così formerebbe un 4-3-1-2), e Gudmundsson i quali saranno più liberi di svariare. Coda il punto di riferimento d’attacco.

Genoa (4-3-2-1) – Semper; Sabelli, Dragusin, Bani, Boci; Jagiello, Strootman, Frendrup; Aramu, Gudmundsson; Coda – Allenatore Gilardino

Südtirol (4-4-2) – Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, D’Orazio; De Col, Tait, Nicolussi Caviglia, Rover; Mazzocchi, Marconi. Allenatore Bisoli

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.