Di seguito il riepilogo delle gare del settore giovanile del Genoa che si sono disputate nel corso di questo fine settimana.
Iniziamo dal commparto femminile dove l’Under 17 femminile di mister De Guglielmi regola il Vallescrivia con il punteggio di 7-0 (poker di Manis, doppietta di Colombi e sigillo di Matzedda) ma soltanto nel primo tempo giacché durante l’intervallo la squadra valligiana ha deciso di non ripresentarsi in campo nella ripresa ufficialmente per ipotermia delle proprie calciatrici. Ci sarà del lavoro per il giudice sportivo che dovrà omologare il risultato acquisito dopo un tempo intero oppure, ipotesi meno verosimile, procedere con il 3-0 per il Genoa. Prossimo impegno delle Grifoncine contro lo Spezia.
In ambito maschile, l’Under 14 del Genoa ha chiuso con un prestigioso secondo posto alla St-Nicolas Cup in Svizzera: i Grifoncini di mister Jacopo Sbravati si sono arresi in finale soltanto al Benfica dopo aver perso molti calciatori durante l’intenso torneo di Friburgo (il terzino ha fatto il metodista per necessità).
L’under 15 di mister Cipani infila la settima vittoria in nove partite di campionato e mantiene l’imbattibilità e sei punti di vantaggio sulla Juventus al termine del girone d’andata: 2-0 al Parma firmato da Bellone (quinta partita di fila in gol) con azione nata da palla inattiva come già capitato in altre circostanze, e Toscano alla seconda marcatura in stagione. I Grifoncini si confermano un grande gruppo che sa andare oltre le assenze dimostrando senso della responsabilità, attaccamento alla maglia e dedizione. Contro lo stesso avversario, l’Under 16 rimedia una sconfitta: a Begato passa il Parma 2-0 e per la prima volta in stagione i rossoblù di mister Konko non vanno in gol. Il Genoa scende al quinto posto, a -4 dal Parma. Ripresa del campionato a gennaio.
Brutto ko per l’Under 17 che a Bologna rimdedia un 6-1, (gol di Corengia) e prima sconfitta in stagione: bisogna sommare le ultime cinque partite della squadra di mister Luca Chiappino per accumulare così tanti gol subiti. Genoa ora al secondo posto, a -2 dalla Juventus. Vittoria, invece, per l’Under 18 di mister Ruotolo che batte 2-0 l’Empoli (doppietta di Pessolani) e chiude il girone d’andata al settimo posto a -1 dalla zona play-off.