Genoa, settore giovanile: Under 15 e Under 16 doppia vittoria nel derby

L'Under 17 di Konko perde il primato, cade anche la U18 di Ruotolo

Genoa Under 15 2021-2022
Il Genoa Under 15 2021-2022 vince il derby a Bogliasco per 2-0

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net dei risultati del settore giovanile del Genoa.

L’Under 14 chiude con la tredicesima vittoria il proprio girone interregionale: 2-0 siglato da Concarini e Bellone. I rossoblù di mister Cipani totalizzano 40 punti, a +7 sulla Juventus fermata in casa dalla Pro Vercelli.

Bella vittoria dell’Under 15 che conquista il derby in casa della Sampdoria, sui campi di Bogliasco, e conquista l’aritmetica qualificazione ai play off. Il punteggio recita 2-0 per la formazione allenata da mister Brunello: le reti sono di Piazza e Mendolia. Nell’ultimo turno di campionato il Genoa affronterà il Torino, ancora in gioco per la seconda posizione in classifica.

Genoa Under 15 2021-2022
La gioia dello spogliatoio Under 15 del Genoa che vince il derby a Bogliasco

Esulta anche l’Under 16 di mister Mazzieri che batte la Sampdoria, ultima in classifica, e si aggiudica il derby: 2-0 per i Grifoncini già ai play off.

Pesante sconfitta per l’Under 17 che perde a Bologna (1-0, nuova capolista) e scivola dal primo al quarto posto: i Grifoncini di mister Konko devono rincorrere anche Juventus (ora a +1) e Fiorentina (avanti per gli scontri diretti) ma la classifica resta corta. Si deciderà tutto all’ultima giornata: Genoa-Torino, Fiorentina-Bologna e Juventus-Alessandria.

Il campionato Under 18 deve ancora vivere cinque giornate ma, al momento, la selezione genoana sarebbe fuori dai play off: la sconfitta interna contro la Fiorentina (1-2) fa scivolare al settimo posto i Grifoncini di mister Ruotolo. Nel prossimo turno il Genoa giocherà in trasferta contro il Torino secondo in classifica.

Pareggio della Primavera contro la Fiorentina: 1-1 a Begato. La formazione di mister Chiappino sale a 34 punti in classifica e stacca di un punto sia il Bologna che l’Hellas Verona (scontro diretto in infrasettimanale il prossimo 13 aprile alle ore 11).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.