Genoa, settore giovanile: bilancio settimanale di tre vittorie e due sconfitte

L'Under 17 di Chiappino batte in rimonta la Fiorentina, la U15 di Cipani vince a Monza

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del settore giovanile del Genoa: il bilancio si compone di tre vittorie, compreso il 4-1 della Primavera, e due sconfitte.

L’Under 15 scappa in classifica e approfitta dell’improvvisa sconfitta della Juventus a Parma: i Grifoncini di mister Cipani giocano onorando la responsabilità e vincono 2-0 al centro sportivo di Monzello contro il Monza. Le reti portano le firme di Bellone su calcio d’angolo (quarta partita consecutiva a segno) e contropiede capitalizzato da Gibertini: rossoblù a +6 sulle seconde in classifica (bianconeri e Como). Contro lo stesso avversario, l’Under 16 di mister Konko perde 3-2 e si fa raggiungere in classifica dal Monza a -1 dal primo posto presieduto da Parma e Torino: gol di Ndulue e Ahanor. Prossima settimana sfida casalinga contro il Parma.

Splendida vittoria in rimonta dell’Under 17 del Genoa guidata da mister Luca Chiappino contro la Fiorentina: 3-2 a Begato in una partita dai mille volti. Le reti rossoblù sono state di Correngia (nono marcatore differente in stagione), poi i calci di rigore trasformati dall’ischitano Romano (decimo gol stagionale) ed Ekhator. Grifoncini ancora primi a +1 sulla Juventus e +3 sul Parma, prossima settimana sfida in trasferta a Bologna.

L’Under 18 di mister Ruotolo ha perso 2-0 a Lecce e si è staccata dalla zona play-off, ora a quattro punti di distacco.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.