Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del derby

Uomini contati per mister Gilardino: opzioni solo in difesa

Frendrup Genoa
Frendrup in fase di palleggio (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Sampdoria, derby dei sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Difesa – Il reparto con maggiore scelta offre opportunità di rotazioni controllate a mister Gilardino. Vogliacco può riprendersi la titolarità sul centrodestra al posto di De Winter, così come Marcandalli in luogo di Vasquez: tra club e Nazionale, il messicano ha bisogno di rifiatare. Al centro Bani, in porta Leali.

Centrocampo – Sulla mediana le opzioni si assottigliano drasticamente. Badelj chiamato agli straordinari, così come Frendrup: l’altra mezz’ala sarà Thorsby. Sulle fasce, Zanoli può giocare dal primo minuto con il dirottamento di Sabelli a sinistra per concedere fiato a Martin che finora non ha saltato un minuto tra Serie A e Coppa Italia.

Attacco – Il peso della linea offensiva è su Vitinha e Pinamonti. Salvo la possibilità di convocazioni straordinarie dalla Primavera, l’unica alternativa di ruolo è Ankeye che è in ritardo di condizione avendo saltato quasi tutto il ritiro estivo.

Genoa (3-5-2) – Leali; Vogliacco, Bani, Marcandalli; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Sabelli; Vitinha, Pinamonti – Allenatore Gilardino

Sampdoria (3-5-2) – Silvestri, Veroli, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Meulensteen, Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda – Allenatore Sottil

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.