Genoa, Samp e Spezia in campo con le maglie marchiate “La mia Liguria”

La prima uscita venerdì sera a Marassi in occasione del derby


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A partire da venerdì sera, in occasione della stracittadina Genoa e Sampdoria e fino al termine della stagione, le due squadre genovesi scenderanno in campo con la maglia marchiata ‘La mia Liguria’ nell’ambito della sponsorizzazione della Regione che coinvolge anche lo Spezia.

“Regione Liguria diventerà partner delle squadre del nostro territorio sfruttando il privilegio di avere ben tre formazioni in Serie A. Il mondo dello sport rappresenta un veicolo comunicativo di enorme impatto sociale, mediatico ed economico”, così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti durante la presentazione di questo pomeriggio alla presenza del presidente del Genoa Alberto Zangrillo, del direttore operativo della Sampdoria Alberto Bosco, del presidente dello Spezia Philip Platek Jr, del sindaco di Genova Marco Bucci, del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dei capitani di Sampdoria e Spezia Quagliarella e Maggiore. Nessun giocatore del Genoa ha presenziato per motivi precauzionali a causa della positività al Covid di due membri dello staff tecnico.
“Ringrazio la Regione – ha detto Alberto Zangrillo – per aver deciso di dare visibilità alla Liguria e alle sue realtà, scegliendo di investire concretamente anche a sostegno delle Società calcistiche che la rappresentano ai massimi livelli nazionali. Il Genoa intende valorizzare al meglio il supporto economico ricevuto dalla Regione, facendo in modo che sia il primo tassello di un impegno concreto che la Società vorrà indirizzare alle categorie più fragili”.
“Andremo a casa dei nostri ‘avversari calcistici – ha aggiunto Toti – facendogli scoprire la Liguria e continuando quella promozione del territorio, anche a livello internazionale, che sta portando grandi risultati, testimoniati soprattutto dal numero dei turisti che quest’anno hanno visitato la nostra regione. Basti pensare che le tre squadre liguri durante la scorsa stagione hanno superato i 50 milioni di spettatori mentre le partite del campionato italiano di calcio di serie A sono distribuite in circa 200 paesi nel mondo tramite 52 broadcasters multicanale rivolgendosi a un pubblico complessivo di oltre 1 miliardo di spettatori, a questi si aggiungono CBS Sports per gli Stati Uniti e YouTube per la regione Medio Oriente-Nord Africa”.
“Regione Liguria promuoverà anche le eccellenze del proprio territorio e di volta in volta sulle maglie da gioco compariranno scritte per pubblicizzare i grandi eventi ospitati in Liguria, come Euroflora o il Salone Nautico. Gli stessi giocatori, soprattutto quelli gli stranieri provenienti da paesi a forte vocazione turistica, verranno impiegati come testimonial d’eccezione nelle rispettive nazioni. Per la Liguria si tratta di un’occasione da non perdere per diventare ancora più grande”, ha concluso Toti.
“Esprimo grande soddisfazione per questo accordo che consentirà alla Liguria, attraverso le sue eccellenze dello sport più amato in assoluto Genoa, Sampdoria e Spezia, di promuoversi non solo in Italia ma anche all’estero visto che le partite del campionato italiano sono trasmesse in tutto il mondo – ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – Sono certo che questa sponsorizzazione contribuirà ad espandere l’immagine della Liguria come meta delle vacanze per tutti e ad attirare sempre più nuovi turisti”.
“Genoa, Sampdoria e Spezia porteranno in giro per tutta Italia il nome della Liguria – ha spiegato il sindaco di Genova Marco Bucci – Il nome della nostra terra sarà su tutti i campi della Serie A: lo sport può e deve essere un grande volano per il turismo. Ben venga un’operazione di marketing di questo tipo, per attirare nella nostra città e nella nostra regione sempre più persone. Da un campo da calcio può partire il viaggio alla scoperta dell’infinita bellezza che solo Genova e la Liguria sanno offrire”.

Francesco Patrone
RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.