Genoa-Salernitana, probabili formazioni: Sheva pensa a Kallon-Destro in attacco

Il tecnico rossoblù potrebbe effettuare il turnover, visto che il Grifone dovrà giocare venerdì in campionato contro la Lazio in trasferta

Destro Genoa
Mattia Destro sotto la Nord (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Toh, c’è la Coppa Italia. Dopo la sconfitta nel derby e la posizione pericolosa di classifica, il Genoa è chiamato a un impegno comunque importante: una partita da non sottovalutare quella con la Salernitana (nel pieno delle offerte presentate ai trustee: entro fine anno dovrà esserci un nuovo acquirente), visto che i tifosi non vorranno subire le umiliazioni di qualche anno fa subite contro Alessandria ed Entella. Dunque, non è una partita “fregantubo” e la coppa non è il “torneo della zia Genoveffa” (come diceva il grande telecronista Rai Aldo Giordani): gli uomini di Shevchenko sono dunque chiamati a una prova d’orgoglio, superando il turno, per poi affrontare a gennaio il Milan negli ottavi, vada come vada.

E’ possibile che il tecnico rossoblù effettui nel suo 3-5-2 un turnover abbastanza consistente, visto che venerdì il Grifone volerà a Roma per affrontare la Lazio in campionato. Sirigu dovrebbe restare a riposo: in porta potrebbe essere schierato Semper, l’alternativa è Marchetti. In difesa, spazio a Biraschi e Bani, mentre potrebbe restare Criscito. A destra Sabelli, mentre a sinistra dovrebbe ancora essere collocato Cambiaso. In mediana, mancando l’infortunato Rovella, Badelj dovrebbe ancora essere il regista, affiancato da Behrami e Portanova. In attacco una possibile novità: Kallon, che potrebbe far coppia con Destro, l’unica vera punta in grado di segnare. Fischio d’inizio dell’arbitro Serra alle ore 21:00: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.